Alessandra Rinaudo ha presentato la collezione Bridal al Sì Sposaitalia. Una collezione ricercata ed estremamente raffinata.
Il Sì Sposaitalia ha svelato le tendenze per le spose 2017, compresa la collezione Alessandra Rinaudo. La sua collezione ha tre caratteristiche in particolare: è glamour, è raffinata, è romantica.
Il dettaglio che ha dominato la sua collezione sono i ricami in pizzo, come anche le linee scivolate e tutti i complementi creati e utilizzati per completare il look.
Tra le nuove varie proposte presentate in passerella, Alessandra Rinaudo, fa sfilare modelli dai corpetti sensuali e importanti, tutti realizzati in pizzo, con maniche corte e lunghe.
Le gonne sono state realizzate in vari tessuti, dal tulle alla seta, fino all’organza. Lo stile in generale è sinuoso, ma non mancano linee strutturate e volumi.
Proprio riferito a questo Alessandra Rinaudo propone imponenti abiti principeschi, importanti e ricchi. Si trovano meravigliose decorazioni in oro, arricchite con cristalli e perline. Il corpetto è gioiello, rigido e sagomato; troviamo creazioni dalle bretelle ricamate in pizzo oppure con bustier a cuore strapless ricoperto di punti luce. Elegantissimi banche gli abiti con bustier dal punto vita basso, dedicati ai fisici più lineari.
Grande spazio va anche agli abiti con forma a sirena, tra i quai ci sono creazioni in pizzo oppure proposte molto più semplici e in seta, arricchite da cinture gioiello. Ci sono gli abiti a colonna che sono proposti con lo stesso corpetto mesh dall’effetto tattoo dei vestiti con gonna ampia, creazioni sin seta percorse da ricami pregiati su tutta la lunghezza.
Alessandra Rinaudo non propone solo abiti.
All’interno della collezione 2017 troviamo anche una serie di gioielli nuziali eleganti e scintillanti, dai diademi agli orecchini pendenti, dai collier alle broche da infilare nei capelli.
Tra gli accessori c’è anche una collection di scarpe da sposa, come le pump a punta e in pizzo, oppure le clutch, da quella in raso a quella a forma di cuore, fino a quella a forma ovale ricoperta di perline.