Credo sia noto che a me le collezioni Monnalisa, ogni stagione, lasciano con occhi a cuoricino per ogni abito che vedo. Le aspettative non sono meno nemmeno per la primavera/estate 2017. Vediamole insieme.
Delle collezioni Monnalisa una cosa mi piace: la versalità. Riesce a mixare stili, fondendo romanticismo e modernità, in perfetta armonia.
Infatti troviamo abitini bon ton con gonna a ruota anni ’50 abbinati a giubottini di jeans e chiodi in pelle; ma anche pizzi che fanno pensare al corredo della nonna su short e gonne in stile gipsy.
Oppure le linee a tulipano a vita alta perdono quella solita aria retrò se abbinate a piccoli e attualissimi top a scatola.
I tessuti sono freschi, ad esempio è utilizzata l’organza e il sangallo, ma ricorre anche ai damascati per abiti da indossare per occasioni importanti. I colori di base sono la morbida palette pastello, con tocchi di rosso acceso e rosa flambè.
Le linee della collezione sono tre.
Monnalisa ( per i bambini dai 2 ai 12 anni) in cui si celebra la natura. Tralci fioriti sui jeans e sui top. I bomber tecnici decorati con stampe di dolci uccellini. Il mio tema preferito è quello dedicato alle tazze da thè in colori sfumati su abiti smerlati e giacchine ultralight col colletto.
C’è anche un tocco di folk. Esotiche perle, abiti in marocain dalle gale in pailettes ed ecocamosci frangiati.
Monnalisa Chic è la linea dedicata ai bambini dai 4 ai 16 anni. Si ispira al garden e celebra l’estate. E’ una collezione più sofisticata e scintillante, dalle linee pulite con i plumetis stampati. Ma anche abiti in mussola con effetto sangallo, oppure perle applicate e canotte paillettes.
Monnalisa Couture è la linea dedicata ai bambini dai 2 ai16 anni. Sono sei modelli. Abiti da sogno, di linee classiche, interpretati con tessuti e pizzi della più alta tradizione sartoriale, come il taffetà, organza, macramè o pizzo, oppure il neoprene con effetto a nido ape.
E per lui? Monnalisa sceglie per la moda bambino un stile dandy contemporaneo. La classica eleganza maschile fatta in gabardine e finiture regimentali diventa giocosa con sprazzi di colore inusuali come il rosso corallo e il turchese.