Una prima incursione tra gli abiti per la cerimonia di primavera con due outfit bambina Sarabanda stupendi. E tanti consigli per abiti chic, ma con un occhio alla praticità
Primavera vuol dire rinascita, ma vuol dire anche “cerimonia”. Eh già, a chi non sono cominciati ad arrivare inviti per comunioni, cresime, matrimoni? O magari la festeggiata è proprio la vostra bimba e chiaramente l’indecisione in fatto di abiti regna sovrana. Sì, perchè la bimba deve e vuole sentirsi una principessa nel suo giorno speciale, ma più è piccola, più la praticità deve farla da padrona. Vi ho già dato dei consigli su come vestire i bambini per un’occasione speciale e ora voglio presentarvi i primi due outfit cerimonia della stagione che ho scelto per le mie bimbe, firmati Sarabanda.
La regola base per affrontare una cerimonia con i bambini è “chic, ma senza esagerare”: gli outfit devono essere belli, eleganti, ma anche pratici, la bimba – o il bimbo – non può avere l’incubo di muoversi con un abito che non la lascia sentire a proprio agio o magari di rovinare delle decorazioni particolari. Però, se siete mamme di femmine lo sapete, non vorrà mai degli abiti anonimi! E non parliamo delle scarpe…
E quindi come si fa?
Le mie due scelte per questi outfit bambina da cerimonia sono due abiti, un intero e uno spezzato, della collezione p/e 2017 Sarabanda. Il tema è lo stesso: elegantissime righe orizzontali beige su un bianco avorio volutamente “grezzo”, ma il dettaglio che fa la differenza sono le paillettes.
Quelli di Sarabanda, lo sapete, sono abiti che adoro sia per lo stile che per la qualità: le paillettes non hanno nulla a che vedere con quelle dei brand low cost, che spesso si staccano, i tessuti possono essere “maltrattati” in lavatrice anche da una pessima casalinga come me:) E sulla bellezza non si discute, perchè Sarabanda ha uno stile unico, elegante quanto basta, ma senza mai risultare eccessivo.
A proposito di essere eccessivi: per quello bastano loro, due bambine come tante, che adorano scarpe, borse , cerchietti e tutto ciò che sia “troppo”… Però dobbiamo riconoscergli che i guanti da principessa, le coroncine e la bacchetta magica non sono per nulla fuori luogo!
E se fa freddo? Il cardigan è sempre un’ottima soluzione per gli outfit bimba delle cerimonie di primavera: una volta tolta la giacca o il soprabito che indossano, le bimbe potrebbero sentire freddo con indosso solo una maglia leggera o una camicetta. E poi è fantastico anche utilizzato per la scuola, sopra un jeans o dei leggings.
Giulia e Eva Maria indossano:
Abiti: Sarabanda p/e 2017
Borsetta rosa: Alice Pi
Borsetta dorata, guanti e coroncine: H&M
Scarpe glitterate rosa: H&M
Scarpe argento: Biomecanics
Collant: Oviesse
Location: Hotel Tosco Romagnolo, Bagno di Romagna (FC)
Photo: Matteo Tacconi