Eccovi tutti i jeans che indosseremo questa primavera, i modelli più glam e i consigli su come abbinarli nel modo migliore.
Scommetto che gli amati cinquetasche vi hanno risolto millemila look e situazioni negli ultimi anni.
Se non fosse per i jeans quanto stress ci saremmo sorbite ogni qual volta che la necessità di decidere in fretta cosa indossare, si è male accoppiata con l’indecisione cronica di decidere cosa diavolo pescare dall’armadio?!!?
E invece, ogni qual volta ci sta per prendere una crisi di quelle “oddio non ho niente da mettermi”, ecco che i jeans fanno capolino, dal fondo dell’armadio quasi come una luce in fondo al tunnel.
Per nostra fortuna il loro successo continua incontrastato e anche nella primavera 2017 gli stilisti ci hanno deliziato declinando il tessuto più amato di sempre in mille modi, ma vediamo insieme i modelli più belli della primavera 2017.
Partiamo da un grande ritorno: le frange. Dal sapore gipsy, molto Coachella Style (e dunque dall’immancabile sapore Seventies), gli orli sfrangiati danno subito un nuovo brio ad ogni modello. Ma anche i ricami di frange su tutta la lunghezza del jeans a creare veri e propri decori come hanno fatto Dolce & Gabbana sono di gran moda quest’anno. Da indossare con camicie a quadri o in denim, ma anche top romantici, stivaletti estivi o zeppe, con l’immancabile giacchino in pelle.
Bermuda in jeans: valida alternativa ai classici shorts che magari non a tutte piacciono, i bermuda di jeans tornano a rendere le nostre mise primaverili (ma anche estive) casual e anticonformiste. Bellissimi con slip on preziose e camicia bianca da uomo, il tutto reso inaspettato da una collana importanta e catch-eye.
Cropped: uno dei modelli più comodi e amati resta in voga anche nella primavera 2017. I cropped jeans, ampi e super pratici, si indossano con maglie a righe e crop top, giacchini smizi e snakers oppure anfibi per un look strong.
A sigaretta: finalmente i jeans per tutte! Tornano i modelli dritti a sigaretta, perfetti per ogni silhuette ed eleganti o casual a seconda degli abbinamenti. Il top? Blazer in raso lucido, top lingerie e pumps tono su tono con calzino in pizzo. E sarete perfette anche per una serata elegante.
Con maxi risvolto: amanti dei risvoltini di tutto il mondo, unitevi! La primavera 2017 vi ama e ve lo dimostra con il maxi risvolto sui jeans. Attenzione però: sconsigliatissimo a chi non supera il metro e sessantacinque o è in lotta con la bilancia perchè regala chili e toglie centimetri. Con cosa indossarli? Stanno bene con camicie classiche e tacchi per slanciare, ma anche con le stringate maschili e un bel trench.