Avete deciso di darci un taglio? Ecco i tagli di capelli più glam della primavera 2017 da cui prendere spunto prima di andare dall’hair stylist.
Ci siamo: è arrivato quel momento dell’anno in cui, annusando fuori dalla finestra l’aria di primavera che sta per arrivare, vi è venuta la pazza voglia di fiondarvi dalla vostra hair stylist di fiducia per dare una rinfrescata al look…
Ancora non sapete bene cosa chiedere, se un taglio, un colore…boh, l’importante è cambiare no?
Ferme lì, non vi muovete!
Che non avete idea dei danni che può fare un uso sconsiderato del “Mi fido, fai tu” detto ad un parrucchiere a cuor leggero. Che a ritrovarsi con la frangia che avete sempre odiato o con le meches rosse voi che amate il nero assoluto è un attimo eh.
Andiamo con calma e vediamo insieme i tagli di tendenza di questa primavera 2017 in modo che potrete poi fiondarvi in salone con molta più serenità ( e le idee chiare soprattutto).
Chi ama i capelli corti potrà optare per un taglio reso morbido da una frangia piuttosto lunga e mossa da meches a contrasto, oppure un carrè con riga centrale e molto morbido sulla sommità del capo con lunghezze però iper lisce, oppure un taglio maschile con ciuffo laterale reso lucente da una passata di gel. Anche i tagli cortissimi e dal sapore punk sono molto in voga questa primavera: se vi sentite coraggiose, è il taglio per voi. Se invece avete i capelli ricci, un carrè morbido e un po’ selvaggio farà al caso vostro.
Avete i capelli medi o li desiderate così?
Potete scegliere tra un taglio morbido, alla base del collo e con una frangia leggera che dà movimento, oppure sfilarlo molto ai lati e sulla sommità per dare volume alla chioma, oppure optare per un taglio molto anni ’80/’90 con la capigliatura liscia tirata tutta indietro e con le punte all’insù. Se avete i capelli ricci fatevi fare un tagli strutturato ma leggero che lasci i ricci ariosi e liberi, per un look un po’ ribelle. Molto bello anche il taglio sfilato con super ciuffo laterale.
Se avete i capelli lunghi: le pettinature e i tagli che andranno per la maggiore questa primavera saranno tutti quelli morbidi, con scriminatura centrale o laterale e onde naturali. Ammesse anche frange sfilate e leggere o, al contrario, piene e rigorose. Torna anche la pettinatura “leccata”, seriosa o sexy a seconda dei casi, perfetta se avete un viso bello e regolare.