Ecco come indossare il trend ecopelle metallizzata per sembrare una dura e affrontare le giornate incerte di mezza stagione!
Ci sono giorni in cui proprio non ho voglia. Non ho voglia di alzarmi (magari dopo una notte parzialmente in bianco), mettermi al pc, soddisfare le esigenze di tutti i miei figli, ascoltare le lamentele del marito e così via. Capitano a tutte noi giornate così, specialmente con il cambio di stagione, che butta ancora più giù a livello fisico. L’unica cosa da fare in questi giornate è indossare una maschera da dura e andare avanti, facendo finta di niente.
E sì, la primavera sarà anche arrivata, ma il cielo continua ad essere grigio, non fa abbastanza freddo da scoprirsi, insomma, a tutto si aggiunge che vestirsi nella mezza stagione è un gran casino. Ma c’è un passepartout che ci salva: l’ecopelle metallizzata, vero trend 2017 che scalda ma non troppo e soprattutto ti fa sentire una dura nei giorni in cui vorresti esserlo (ma non lo sei)!
Nei giorni no mi piace salire in macchina e andare da qualche parte non troppo lontana nella mia meravigliosa Toscana; perchè il mio lavoro è sostanzialmente scrivere, ma un conto è farlo tra le pareti di un ufficio e un conto con un panorama così. Che poi Cortona mi ricorda sempre uno dei miei film preferiti, “Under the tuscan sun”, e chissà, magari un giorno anch’io comprerò una mega villa da ristrutturare in queste campagne e cambierò totalmente vita. Chissà.
Comunque, per tornare a noi, l’ecopelle è un materiale eccezionale, quello perfetto per la primavera, ma se ve lo immaginate solo per il classico giacchino (che pure adoro) e solo in nero, sbagliate: il trend di quest’anno la vuole metallizzata, declinata in gonne più o meno lunghe e cropped pants. Dunque, no ai pantaloni stretti in stile jeggings (sono tanto invernali e comunque un pò out), sì a forme che sarebbero svolazzanti, se la consistenza della pelle non le fermasse.
Una gonna di questa lunghezza si abbina allo stivaletto aperto con o senza calza (il mio con il tacco in plexiglass è un modello estivo che sta benissimo anche con le calze) e si stempera con una camicetta in seta e un bomber nello stesso materiale (ma a contrasto). Se durante il pomeriggio fa caldo, via le calze e siete perfette comunque!
L’aria grintosa è garantita, perchè si sa, la moda serve anche ad esprimere quello che sentiamo… Al tocco di colore ci pensa la tracollina gialla, per tutto il resto c’è la magica Cortona:)
Copia l’outfit
Gonna: Terranova
Bomber: Roy Roger’s
Borsa: Love Moschino
Scarpe: da Spazio Libero (AR)