Le frange saranno grandi protagoniste della primavera/estate 2017: ecco tutte le proposte, per abiti e accessori, degli stilisti.
Quando parliamo di frange ovviamente facciamo riferimento a quelle che ornano top, pantaloni, giacche e abiti e che spopoleranno nella bella stagione 2017, quindi niente hair style oggi!
Le frange da sempre caratterizzano, nella moda, un abbigliamento particolare, un po’ hippie e un po’ boho chic, in parte ispirato allo stile cowgirl che andava tanto negli anni Settanta.
In effetti le frange hanno un sapore molto Seventies e per questo si adattano perfettamente a chi ha uno spirito un po’ libero e anticonformista e ama vestire in modo ricercato: donano sicuramente un carattere deciso ai capi d’abbigliamento, regalano movimento e, in alcuni casi, sono perfette anche per mimetizzare qualche difettuccio distogliendo l’attenzione dai punti critici.
Questa primavera/estate 2017 le troviamo dunque a decorare abiti, gonne, pantaloni, top e giacche e a impreziosire anche gli accessori portando con sè una ventata di freschezza e di ispirazione tipicamente Seventies.
Ma non tutte le frange sono uguali: ce ne sono di sottili e delicate, di più estreme e colorate o di messe a cascata su borse e giacche.
Sono molti comunque gli stilisti che le hanno proposte nelle loro collezioni: Marco De Vincenzo, ad esempio, le ha usate per rendere più particolari le sue maglie in cotone dai colori solari e i suoi capispalla;
Byblos ne ha ornato i suoi top colorati e con inserti trasparenti mentre Giamba, per la sua collezione super giovane, le ha usate per rendere ancora più sbarazzini gli abiti dal sapore romantico. Tra gli accessori le frange più scenografiche sono sicuramente quelle delle bags ipercolorate firmate Emilio Pucci.
Naturalmente non potevano mancare le frange nella collezione di Roberto Cavalli, da sempre molto proiettato nel mood anni ’70.
Anche Gucci le ha proposte, ma ovviamente nel suo stile, ovvero iper colorate e catch eye; stile più sobrio invece per Elisabetta Franchi che ha scelto di impreziosire con le frange uno dei capispalla forti di stagione, ovvero il giacchino bon ton.