Indubbiamente una collezione dall’allure orientale quella di Elisabetta Polignano per la sposa 2017. La stilista è nota per sapere stupire con le sue collezioni eleganti e originali, collezioni che ogni sposa con un estro vorrebbe.
Come detto Elisabetta Polignano ha sempre proposte originali: per il 2017 sceglie di mixare dettagli tipici orientali con giochi cromatici e accessori eccentrici.
Iniziamo con la seta, da sempre sinonimo di eleganza senza tempo. Troviamo abiti con gonna ampia e corpetto strapless completati da cinture con maxi fiocchi lungo il punto vita, ma non mancano modelli con gonne drappeggiate rivestite da ricami in pizzo floreale e forme più particolari con maxi peplum e inserti lungo il b-side.
L’abbinamento per gli scivolati sono con boleri, coprispalle e giacche in tulle e seta; forme a colonna e versioni a sirena anche in sfumature come lo champagne e il cipria.
Ma i tagli moderni sono le caratteristiche principali degli abiti di punta della collezione, in cui troviamo l’ispirazione orientale. Troviamo abiti che imitano il kimono con lavorazioni mesh lungo le gambe dall’effetto semitrasparente e corpetti a tunica con maniche ampie e ricamate. Caratterizzati da applicazioni con rouches voluminosi lungo le gonne.
Gli abiti con scollature omerali sono in mikado, oppure con la schiena completamente nuda, modelli impreziositi da cinture gioiello sul punto vita o da fiocchi decorativi sul b-side che rendono deliziose gonne strutturate a più strati.
Tra le novità nella collezione moderna Elisabetta Polignano ci sono gli abiti colorati. Caratterizzati da corpetto in seta bianca e gonna in champagne a contrasto con dettagli color avorio, in altre versioni troviamo sfumature di rosa cipria oppure rosa candy più intenso.
Chi ama solo i dettagli troviamo abiti bianchi con applicazioni e ricami floreali azzurri previsti in abbinamento a coprispalle nella stessa colorazione oppure giacche che ripropongono la stessa decorazione.