Abiti da cerimonia 2017: alcuni spunti per vestirsi in modo elegante in vista delle prossime cerimonie.
Cerimonie in vista? Se da qui ai prossimi mesi avete in programma di prendere parte ad un matrimonio o ad una cresima e avete necessità di rivestirvi di nuovo, ecco qualche idea da cui prendere spunto. La cosa difficile, quando si tratta di scegliere un abito per una cerimonia, è proprio quella di trovare qualche soluzione da poter indossare anche in altre occasioni, per non lasciare inutilizzato il capo dentro l’armadio per anni. Ecco qualche proposta per voi.
Chiara Boni propone per gli abiti da cerimonia 2017 questo abitino al ginocchio in tessuto jersey stretch. Tinta unita rosa lampone, scollo a V incrociato, drappeggio a raggiera davanti, gonna con finto portafoglio, maniche lunghe, orlo a taglio vivo. Se preferite indossare dei pantaloni, la stilista suggerisce anche questo set composto da pantalone in jersey elasticizzato e dalla tunica con peplo, scollo a barca e orlo asimmetrico a taglio vivo. Per un’occasione meno formale.
Eleganza indiscussa e assoluta per l’atelier Fausto Sari che ha in collezione queste due meravigliose creazioni. Certo classiche, ma intramontabili e adattissime per un’invitata, per una testimone di nozze, per la mamma dello sposo o della sposa, come anche per la madrina di un battesimo. Sete, pizzi, organze, voile per questi due bellissimi abiti: il primo dalla linea più morbida, scivolata, con spolverino; aderente il secondo, con pencil skirt e top in pizzo. Immancabile accessorio: il cappello.
Tra gli abiti da cerimonia 2017 per le invitate ci sono anche questi due capi firmati Liu-Jo: per chi ama il lungo, la maison propone il lungo in verde realizzato in georgette plissé con scollo a v e taglio stile impero. Allure sofisticata e romantica: l’abito lungo stile impero è simbolo di una femminilità senza tempo. Questo abito lo si può indossare per un’occasione speciale e andrà impreziosito dagli accessori, come una cintura gioiello per sottolineare il punto vita. Se, al contrario, amate il corto, potrete optare per la proposta in rosa. L’abito fit&flare è in tessuto tecnico stretch con corpino strutturato, gonna a pieghe e chiusura con zip gold.
Luisa Spagnoli, da sempre in prima linea per gli abiti da cerimonia, vi dà vari spunti per vestirvi in modo elegante a seconda delle circostanze: corto al ginocchio color pesca in georgette di seta per chi non è altissima e desidera un capo da poter riusare sempre, oppure il lungo color verde acqua plissettato in georgette di poliestere, se volete distinguervi.
Parlando di abiti da cerimonia 2017 non potevo non parlarvi anche di Pronovias: modelli stupendi per le occasioni in cui si richiede una mise d’eccellenza. Cara, senza dubbio, ma qualità e risultato sono assicuarati! Splendida la creazione Celvia costituita dall’abito corto con spalline e scollatura rotonda. Il corpetto in pizzo disegna una sottile trama floreale che decora tutta la silhouette. Completando il look con il fine giacchino di voile si crea un outfit perfetto. Se il vostro sogno è il lungo, ecco Bianca, un abito da cerimonia per sorprendere. Questo modello in voile e tulle, con corpetto impreziosito da applicazioni di strass che sottolineano la scollatura a punta e le spalline, sarà al centro dell’attenzione di tutti.