Si chiama Rescue Loop ed è invenzione di un’italiana a NY l’attrezzo fitness che cambierà la nostra vita in bilico sui tacchi
Due sessioni a settimana contro lo stress muscolare e le infiammazioni a carico di ginocchia, fianchi e zona lombare della schiena causate dai tacchi alti, ma anche un gran miglioramento in termini di postura e camminata. Questo è quello che promette Rescue Loop, metodo inventato a NY per le donne che amano il tacco a spillo.
Rescue loop è un fitness-tool inventato da Ilaria Cavagna, nome italianissimo diventato un punto di riferimento per le appassionate di fitness e tacchi alti di tutta Ilaria, milanese di nascita trapiantata da anni a NY è una delle pilates trainer tra le più richieste dalle star e proprio a loro deve aver pensato quando ha messo a punto questa nuova tecnica di allenamento.
La Cavagna chiama le sue follower Athlets in high heels – atlete in tacchi alti – e nel 2015, dopo essere diventata famosa come personal trainer, ha creato il sito highheelrescue.com, dove insegna come prendersi cura del proprio fisico, provato da ore e ore sui tacchi alti. In Italia sono “fan” del rescue loop Martina Colombari e Federica Fontana, che hanno postato sui loro profili Instagram le foto del loro training con questo nuovo attrezzo.
Ma come funziona il Rescue Loop? Con una sorta di combinazione tra pilates ed esercizi di potenziamento muscolare, mirati alle parti del corpo più colpite dall'”effetto tacco”, dunque gambe, zona lombare e piedi. Il senso di sollievo, dice l’ideatrice Ilaria Cavagna, è immediato. E a chi la accusa di aver inventato qualcosa di inutile, lei risponde così:
Potrà far sorridere, ma la mia tesi ha basi scientifiche estremamente solide. Come gli atleti professionisti, che alternano allenamenti intensivi a fasi di recupero, anche le mie clienti, a fine giornata, hanno bisogno di un neutralizzare le tensioni accumulate a livello muscolo-articolare con esercizi mirati.
Che dire, io voglio assolutamente provarlo!