L’apparizione in tv a ‘I migliori anni’ scatena le polemiche contro i presunti ritocchi di Anna Tatangelo. Ma lei non ci sta e parte con la replica.
Anna Tatangelo si è limitata in primis a ringraziare il pubblico per i grandi ascolti, ma la polemica dopo la sua apparizione nella trasmissione “I migliori anni” è andata avanti, tanto che lei stessa ha sentito il bisogno di spiegare il otivo del suo aspetto “invecchiato”.
Cos’è successo? La bella e giovane compagna di Gigi d’Alessio, 30 anni appena, è apparsa in TV con un aspetto abbastanza “finto”, soprattutto con un viso invecchiatissimo. Sui social si è scatenata la caccia al ritocco, con commenti di questo tipo:
“Ma perché ricorrere al bisturi e ridursi così a 30 anni?… Tanti ritocchini per poi apparire come la moglie di Braccio di Ferro.”
Anche Selvaggia Lucarelli, non paga delle polemiche con Alba Parietti e Antonella Mosetti, ha detto la sua su Facebook, postando una foto della Tatangelo “I migliori anni sono quelli che uno si tiene senza bisturi. Una sola domanda, Anna Tatangelo: perché?”.
A questo punto Anna Tatangelo è intervenuta con un lungo post sui social, il cui succo è “non sono rifatta” , tette a parte, perchè quello lo ha sempre ammesso.
Accusata da tutti di eccesso inconrollato di botulino, Anna si è difesa così:
“Non è nel mio stile raccogliere provocazioni… perché negli anni la mia corazza si è sempre più fortificata… (fortunatamente) contro cattiverie ed angherie… con la calma, la pazienza… Vorrei solamente farvi notare una piccola cosa… queste foto (a sinistra) sono state scattate dai fotografi in studio (foto su cui ovviamente non si può lavorare di fotoritocco), non foto fatte su uno schermo del televisore (come quella a destra). Stranamente sono diverse da quelle che “certi” fanno girare… Chi sta nel mondo dello spettacolo (o almeno ci prova ) dovrebbe sapere come anche le luci in video (TV ) facciano la differenza. Qui c’è un viso normale e non tramortito da chissà quali rigonfiamenti, tiraggi o altro… – continua l’artista – La mia colpa é quella di aver appiattito i capelli, dovrebbero sapere tutti che se schiacci ti si allarga la faccia, o di non usare trucco sugli occhi per renderli più grandi?? O come dicono alcuni di aver messo troppo in evidenza le mie orecchie (per alcuni a sventola )??? Bé stranamente poi dal secondo look della serata quando è stato cambiato anche il trucco… il chirurgo misterioso ha fatto il miracolo di cambiare tutto, rendendo gli occhi più grandi e la faccia meno gonfia”.
Da persona assolutamente favorevole ai ritocchi, quelli sensati, mi limito a postare una foto della Tatangelo quando già qualcosina aveva fatto e lasciar giudicare voi: solo una pessima acconciatura e un pessimo gioco di luci o troppo botox, che non le lascia nemmeno aprire gli occhi?