Andare in giro coperte solo di nastro adesivo? Ebbene, è proprio questa l’ultima bizzarra moda che arriva dagli Usa e sta spopolando su Instagram!
Di mode strane in questi ultimi anni se ne sono viste tante. Molte ci sono arrivate dagli Usa, altre volte da Paesi asiatici, altre volte non sono riuscite a superare le barriere culturali europee e a giungere fino a noi, altre volte ci hanno investite in pieno (i capelli colorati stile unicorno vi dicono nulla?).
Molte delle mode più bizzarre, specie riguardanti look, hair-style, make up o forma fisica, si sono diffuse rapidamente grazie ai social network, Instagram in primis, dove spesso queste tendenze si diffondono a macchia d’olio attraverso i profili social di vip, cantanti, attrici, influencer e così via.
Adesso una nuova, bizzarra moda sembra essere arrivata direttamente dagli Usa: si chiama The Black Tape Project e non è nient’altro che l’usanza di vestirsi, anzi svestirsi che è più corretto, coprendo solo le parti intime con del banale nastro adesivo nero.
Di quello che usiamo per riparare i fili delle abat-jour a casa quando il cane ce li mordicchia, per intenderci.
Ora, tralasciando l’assurdità di pensare di poter andare in giro conciate come il filo di un abat-jour e tralasciando anche che se avessimo il coraggio di farlo, probabilmente ci arresterebbero per atti osceni in luogo pubblico, ma anche se avessimo il coraggio…Il nastro adesivo quando si toglie dalla pelle, non fa un male cane?!?!?
Comunque, atteniamoci ai fatti e prendiamo atto che tanto assurda non dev’essere questa moda se ci sono già un sacco di fans che postano sui social la propria foto “incerottata” seguendo la bizzarra tendenza.
Ma naturalmente non è così semplice come si pensa, non basta cospargersi di nastro adesivo nelle parti dove non batte il sole, bisogna farlo in modo artistico realizzando disegni tribali con i pezzi di nastro.
Quindi immaginate la fatica per uscire di casa, altro che “non mi entrano più i jeans”.
Eppure a Miami la moda spopola e uscendo per locali la sera ci si può imbattere in molte fanciulle così addobbate.
Per fortuna che in Europa siamo ancora arretrati sotto questo punto di vista e al massimo è stata avvistata qualche lady con jeans e nastro adesivo nero solo a coprire il seno, in maniera meno esibizionista, in giro per qualche locale di tendenza.
Menomale va, avremmo avuti problemi molto più seri di una semplice prova costume!