Anche nell’estate 2017 non potevano mancare loro, le regine delle calzature estive, le celebri zeppe. Come indossarle al meglio? Eccovi alcuni tips utili.
Sono tra le calzature più amate della stagione estiva: parliamo delle famose zeppe, giusto compromesso tra comodità e glamour, mix ideale per chi desidera innalzarsi di un po’ di centimetri rispetto alla folla, ma senza torturare le proprie estremità.
Sì perchè se è vero che d’estate lo stile non va in vacanza, è altrettanto vero che spesso, soprattutto quando si è in ferie, la tentazione sarebbe quella di vivere costantemente in infradito, indossando i tacchi assassini solo in rare e sceltissime occasioni (tipo a cena con lui, ma a patto che parcheggi di fianco al tavolo del ristorante).
Le zeppe rappresentano invece la soluzione ideale perchè regalano centimetri in più, sono abbastanza comode (dico abbastanza perchè mai sottovalutarle, si rischia di fare danni esattamente come con gli stiletto), sono belle e sanno d’estate, specie se in versioni super colorate, con la tomaia stampata o color block.
Ma come si indossano le zeppe dell’estate 2017?
Partiamo con il dire che quest’anno vanno tantissimo quelle in sughero e rafia intrecciata, ma anche quelle in legno fino ad arrivare ai modelli più colorati e decorati.
Come si indossano? Diciamo che con le zeppe bisogna fare attenzione alle proporzioni: essendo piuttosto “importanti”, non aiutano particolarmente a slanciare la gamba o assottigliare la caviglia, come invece fanno gli stiletto. La regola “aurea” dunque è quella di indossarle o con maxiabiti e maxigonne, oppure con shorts e gonne più corte, al massimo sopra al ginocchio. Questo per evitare che eventuali capri-pants o lunguette taglino la lunghezza della gamba facendola sembrare più tozza, complice proprio la famosa zeppa.
I modelli naturali poi stanno benissimo di giorno con colori come il bianco e tutti quelli accesi, le zeppe floreali o a righe sono perfette con total look navy o black&white, mentre per la sera via libera alle zeppe più decorate, importanti e scintillanti, abbinate a vestiti neri in chiffon o in colori freddi come il Tiffany, il blu elettrico e lo smeraldo.