Le borse più vintage e glam dell’estate 2017? Sono quelle in paglia e rafia, da portare in spiaggia e in città, all day long!
Alzi la mano chi è già entrata in pieno count-down pre-vacanze e sta già pregustando le prime giornate di mare a tutto relax (famiglia al seguito).
Scommetto che molte di voi hanno già prenotato e iniziato il conto alla rovescia, ma soprattutto, hanno già iniziato a fare mente locale su quello che dovranno portarsi dietro stipato in due o tre valigie minimo.
Bene, su una cosa potete già stare sicure: l’accessorio che non potrà mancare nell’estate 2017, da indossare sia in spiaggia, sia in città che di sera, è la mitica borsa di paglia.
Dal mood vintage e romantico, la celebre borsa in paglia torna anche quest’estate come accessorio passepartout da indossare h24.
Utilissima in spiaggia per portarci dietro il necessario ((leggi=il mondo) per le nostre lunghe giornate al sole, confortevole e cool per i pomeriggi a spasso per la città, bella e pratica di sera per le passegiate post-cena e il gelato sul lungomare.
Ecco allora i modelli che andranno per la maggiore questa estate e che vi faranno cambiare idea sul concetto di eleganza: belle, griffate e in tante forme differenti, dalle tracolle bon ton ai secchielli, dai cestini alle clutch, le borse in paglia dell’estate 2017 sono tutte da collezionare.
Ma attenzione, non solo paglia, ma anche rattan e rafia, vimini e midollino, ovvero tutti materiali naturali, cool, freschi e resistenti che gli stilisti e i designer hanno declinato in tante linee e colori differenti: molti di loro, come Stella McCartney, Loewe, Fendi e tanti altri, hanno anche rivisitato le loro borse cult per renderle più estive.
Come sempre i modelli più semplici sono perfetti per la spiaggia, quelli più ricercati e decorati sono bellissimi dall’ora dell’aperitivo in poi, ma anche qui le regole sono poche e del tutto superabili: scegliete la vostra borsa di paglia preferita e indossatela pure con gli outfit più disparati, farete sempre un figurone!