Se il vostro sogno è vivere su una barca in mezzo al mare o in una località marina, lo stile navy è quello che fa per voi: ecco come ricrearlo.
Voglia d’estate e di vacanze, possibilmente in una splendida località marina e, perchè no, magari su una bella barca: quante di noi, mentre sono in ufficio a lavorare in queste torride giornate, sognano una scena del genere?
Con un po’ di fantasia e un pizzico di inventiva, si può provare a ricreare lo stesso ambiente vacanziero anche a casa propria, arredandola nello stile più marino che c’è, ovvero lo stile navy.
Quali sono gli elementi su cui puntare per arredare la vostra casa in pieno stile navy?
Innanzitutto bisogna prendere ispirazione proprio dagli arredi tipici delle barche: tessuti naturali e grezzi come lino, cotone e corda la faranno da padrone per quanto riguarda tende, cuscini e dettagli d’arredo. I colori predominanti, neanche a dirlo, saranno il blu e il bianco, con tocchi rosso, mixati sapientemente tra loro. Importantissimo anche il marrone, soprattutto sotto forma di legno: in questa nuance andranno sicuramente scelti i mobili, ma anche alcuni dettagli per rifinire gli arredi come maniglie e mensole.
Per chi ama impreziosire la propria casa in modo originale, ci sono anche gli stickers a tema con cui arredare una parete o più punti della casa, per realizzare un’ambiente marinaro doc.
Per ricreare un ambiente rilassante, che sa di mare e di viaggi, potete puntare poi su piccoli oggetti d’arredo da distribuire nel living e nelle altre stanze, come uno specchio dalla forma di un timone, delle spugne naturali in bagno, un piccolo veliero o delle lampade in stile faro con cui rendere più romantica l’atmosfera, ma anche delle composizioni con conchiglie e corallo fai da te.