A Barcellona io c’ero. Non riesco a descrivervi l’emozione che ho provato a stare seduta a bordo passerella. Vedere gli stilisti lì, di fronte a me. Ma posso raccontavi le loro sfilate, e comincio da Pronovias.
Abiti da sposa dal taglio classico con gonna ampia abbelliti da ricami o applicazioni gioiello, ai vestiti da sposa a sirena con strascico interamente ricamato. Pronovias per il 2018 opta per il romanticismo e per una donna seducente.
Per quanto riguarda la linea classica, la gonna a trapezio è quella gettonata. La gonna, è proposta da Pronovias, plissettata su abito in pizzo e punto vita sottolineato da una cintura oppure senza. Pronovias propone anche abiti con corpetti lisci, ma per il 2018 andrà per la maggiore il pizzo floreale dallo stile bon ton con scollatura alta e spalle nude.
Per gli abiti da sposa a sirena, Pronovias sceglie aderenze alla silhouette che si allarga solo nella parte finale; lo strascico può essere medio, lungo o lunghissimo. Pronovias spazia tra i modelli con corpetti sagomati a cuore e versioni con scollatura omerale e maniche che ricadono solo lungo gli omeri, Notevoli sono gli abiti con ruches lungo la coda.
A completare la proposta Pronovias c’è Atelier Pronovias, la linea più sofisticata del brand. Tra i suoi abiti ha modelli scivolati con spacco e forme a sirena dallo stile lineare, vestiti da sposa in seta, in pizzo, in crepe e organza che si alternano ad abiti da sposa gioiello in forme monobretella oppure con il corpetto interamente rivestito di applicazioni preziose.