Avete una casa al mare, ma non sapete come arredarla spendendo poco? Ecco cosa potete fare con un mini budget a disposizione.
Chi ha la fortuna di avere una casa al mare dove fuggire nei weekend o dove soggiornare per tutto il periodo estivo, avrà sicuramente la necessità di arredarla in modo completo e possibilmente carino e confortevole. Perchè se è vero che si tratta di una casa al mare, dove solitamente si tende a non spendere troppo per l’arredamento, è anche vero che circondarsi di pochi pezzi ma ben scelti, è sicuramente la scelta vincente per avere un posticino delizioso in cui rilassarsi.
Come arredare dunque una casa al mare con un mini budget e senza spendere troppo?
Solitamente le case al mare sono piuttosto piccoline, quindi la soluzione migliore è innanzitutto optare per colori chiari e luminosi che facciano sembrare gli spazi più ampi: la scelta migliore ovviamente è quella del bianco, perfetto per pareti e arredi, ma anche tutti i colori che ricordano l’atmosfera marina, come il sabbia, il corda, il blu navy e l’azzurro saranno perfetti alleati per arredare la vostra casa al mare.
Per non spendere troppo, potete optare per pochi mobili ma ben scelti, magari multifunzione: una cucina con penisola che fa anche da tavolo, un frigo piccolo, un fornello a 4 fuochi e un forno piccolino sarà tutto ciò di cui avete bisogno. Per il soggiorno scegliete un divano che si trasforma in letto in poche mosse, un mobile per la tv e una poltroncina, mentre per la camera da letto e il bagno basterà un armadio e un mobiletto per contenere la biancheria e il resto.
Non servono molte cose, purchè ben scelte: potete anche riciclare vecchi mobili che non utilizzate più o che trovate in qualche mercatino, magari riverniciandoli con colori d’ispirazione marina. Completate poi il tutto con dei complementi d’arredo ad hoc come stoviglie blu e bianche, delle fresche tende in lino o cotone, un bel copridivano o dei cuscini con stelle marine e qualche altro piccolo oggetto che contribuirà a rendere la vostra casa semplice, ma accogliente, come candele bianche, composizioni di conchiglie, remi e stuoie.
Poltroncine e divano potranno anche essere rivestiti con teli di cotone a righe blu e bianche che in un colpo solo avranno il pregio di rinnovarle se sono un po’ vecchiotte e di dare subito una ventata di freschezza all’ambiente circostante.
Completate il tutto con specchi con cornici in legno e, se avete un terrazzino, un bel tavolino con due sedie in ferro battuto, magari un piccolo dondolo e un ombrellone, con qualche fresca piantina, saranno la cornice perfetta per i vostri momenti di relax.