Sono iniziati i saldi estivi 2017: cosa comprare per non sbagliare acquisto? Eccovi i capi imperdibili e qualche consiglio utile.
Lo so. Aspettavate questa data da un bel po’ e finalmente il giorno clou è arrivato: sono iniziati i saldi! Adesso finalmente potrete dare fondo ai vostri desideri di shopping senza sentirvi troppo in colpa, ma attenzione: ok che iniziano i saldi, ma cosa comprare e cosa no per non rischiare di fare acquisti poco azzeccati?
Sì perchè durante i saldi non è tutto oro quello che luccica e senza un’adeguata guida a quelli che sono i capi must-have su cui puntare, si rischia di tornare a casa piene di acquisti poco utili che resteranno inevitabilmente a fare la muffa nell’armadio.
Eccovi quindi qualche suggerimento sui must-have da accaparrarvi per questa estate 2017.
1) Un abito romantico: a fiori, con dettagli in tulle e ruches, con stampe delicate, a sottoveste o con maniche ad alette, nero o colorato, con trasparenze a vista. Qualsiasi siano i vostri gusti, l’abito romantico dona a tutte e resta sempre un grande must-have.
2) Jeans! Meglio se tomboy o a sigaretta, semplici e dal fit perfetto. Lasciate da parte cose “strane” tipo i pantapalazzo se siete alte 1 metro e ho tanta voglia di crescere o i jeans super strappati e incrostati di decorazioni se già sapete che non avrete occasione di metterli perchè avete un guardaroba total bon ton. Viceversa, sbizzarritevi!
3) Qualcosa anni ’70: che sia il jeans a zampa, la zeppa in cuoio, la camicia con frange, il cappello con falda larga, il foulard stampato o la gonna gitana. La risposta è sì. Quest’estate farete furore. Il top? Abitino lungo in pizzo sangallo bianco e stivali in cuoio. Sarete delle top.
4) Un paio di sabot (sono tornati di moda), di zeppe stampate, di espadrillas in pizzo o di stiletto super griffati. Andate e comprate senza dubbi: sono acquisti che vale sempre la pena fare. Evergreen.
5) Una city bag esagerata di quelle che avete desiderato tanto: colorata, bellissima, capiente. Andate e comprate. Idem come sopra.
Altre cose alle quali cedere in saldo? Facile: camicie romantiche con fiocco, jumpsuit eleganti, blazer colorati, giubbotti di pelle, occhiali dalle lenti maxi, borsalini & co, sneakers. E poi le t-shirt con le scritte slogan: non moriranno mai.
E adesso qualche consiglio utile.
- Fate un giro di ricognizione PRIMA che inizino i saldi, per controllare che poi lo sconto sia reale.
- Diffidate dagli sconti eccessivi (per dire dal 50% in su)
- Non fidatevi della commessa, mai. E’ programmata per farvi comprare la qualunque, non cedete.
- Andate a fare compere da sole: tra amiche ci si fa prendere dall’entusiasmo e dalla pazzia, rischiate di comprare cose che veramente non vi convincono solo per far contente loro che vi urlano nelle orecchie “Ma è un’affareeeeee!!!!”. E non andateci con il partner: vi metterebbe fretta ad ogni negozio.
- Ricordate che molti negozi non cambiano la merce in saldo, dunque prima di acquistare chiedete e comunque conservate sempre lo scontrino per ogni eventualità.
- Non comprate cose costose nonostante i saldi senza sapere se sono effettivamente ancora di moda (o farete l’affare sbagliato). Non comprate cose che sapete benissimo non metterete mai, piuttosto puntate su un accessorio evergreen come una bella borsa.
E adesso, tutte a fare shopping!