La moda più glam dell’estate 2017? Ecco tutte le dritte su costumi ed accessori per essere assolutamente fashion anche in spiaggia!
Ogni anno, prima o poi, arriva sempre il fatidico momento in cui parlare delle tendenze per i costumi da bagno e gli accessori da spiaggia.
Solitamente la prova costume inizia già molto prima, diciamo intorno alla metà di maggio, ma è quando si avvicina il momento di preparare seriamente la valigia per le tanto sospirate vacanze che allora si inizia a fare sul serio.
Solitamente la prima domanda è: cosa scegliere, bikini o intero?
Qui molte donne si schierano a favore dell’una o dell’altra fazione in base ad una serie di fattori. C’è chi ama il bikini perchè lo trova più sexy e utile per abbronzarsi in maniera uniforme; chi ama il trikini perchè ha un sapore esotico e scenografico; chi non abbandonerebbe mai il suo elegante costume intero perfetto anche dopo il tramonto per un aperitivo sulla spiaggia.
Ora, sicuramente vi siete già poste il problema di dare un’occhiata alla moda mare 2017, ma vediamo insieme su quale modelli e accessori puntare per essere assolutamente glam anche in spiaggia.
Come sempre traiamo ispirazione dalle passerelle delle varie fashion week: innanzitutto come già anticipato da tempo, saranno i modelli retrò a farla da padroni, con forme comode e avvolgenti in pieno mood anni ’50. Anche le stampe saranno grandi protagoniste: frutta, foreste tropicali, flora&fauna campeggeranno sui costumi più “in”.
Resistono bene anche i costumi tricot e all’uncinetto, meravigliosi quanto difficilissimi da portare perchè non mimetizzano nulla e non risparmiano neanche mezzo difetto.
Sulle spiagge glam dell’estate 2017 si vedranno tanti colori sgargianti, tante ruches, costumi spiritosi trompe-l’oeil, ma anche accessori che sembravano essere stati messi nel dimenticatoio come le celebri cuffie proteggi capelli complete di grandi fiori colorati e le immancabili ciabatte in gomma.
E sopra il costume? Via libera a pareo e prendisole carini e frou frou, ma anche a un insolito poncho estivo. E poi foulard per proteggere i capelli e regalarsi un’aria da diva, occhiali da sole dalle lenti maxi e sfumate e abiti caftano indie o long dress stampati dall’aria hippie. Il pezzo che non può mancare? La maxi bag in paglia, of course!