Non volete rinunciare ad indossare una bella gonna neanche nella stagione fredda? Eccovi i modelli di punta dell’autunno-inverno 2017/18 a cui ispirarvi!
Cosa c’è di più femminile di una bella gonna? Sì lo so, d’inverno quando le temperature scendono e bisogna vestirsi più per una questione di sopravvivenza che per essere fashion, si fa fatica a optare per una gonna anzichè per un bel paio di pantaloni di lana!
Però è anche vero che siamo femminucce e ci piace essere belle e femminili anche quando il termometro ci rema contro (magari complici un bel paio di collant, delle parigine o delle calze calde calde).
E poi, chi di noi non possiede nell’armadio almeno due o tre modelli di gonne (mi sono tenuta bassa con i numeri) che indossa nelle occasioni più disparate?
Sì perché la gonna alla fine è uno dei capi d’abbigliamento indispensabili in ogni guardaroba e a seconda della linea, del tessuto e, ovviamente, della lunghezza, si adatta davvero a qualunque occasione. Certo tutto dipende dal modello e ogni occasione ha la sua gonna e vicerversa.
Ma quali sono i modelli cult di questo autunno/inverno 2017/18?
Vediamoli insieme spulciando direttamente tra le collezioni delle varie fashion weeks.
La notizia buona è che le gonne della stagione fredda saranno decisamente comfy, ovvero lunghe, comode e calde, ma per tutti i gusti. C’è chi abbina longuette con maxi pull, chi completa la felpa con gonne a pieghe in romantico voile, chi opta per lunghe gonne dall’anima neo-folk. In ogni caso nella stagione invernale alle porte sembra proprio che la minigonna avrà poco appeal e che le donne preferiranno indossare gonne comode e pratiche con le quali muoversi, magari abbinate (nello stile e nel colore) a un paio di altrettanto comodi pantaloni.
Anche colori e linee sono sobri e rassicuranti: Calvin Klein punta sull’intramontabile nero, Dion Lee sulle pieghe bon ton esattamente come Milly che porta nuovamente in passerella la gonna a ruota, ma leggermente sopra il ginocchio, Philipp Lim punta su materiali caldi e colori neutri, Victoria Beckham gioca sui colori e Christian Siriano punta sulla gonna lunga da sera, ma dal mood etnico.
La gonna cult? Senza dubbio ancora lei, la lounguette. Vero capo passepartout perfetto sempre e con tutto, magari resa più particolare da un lavorazione speciale, proprio come quella firmata La Petit Robe.
Le gonne più particolari sono invece quelle firmate Jeremy Scott e Philipp Plein, addirittura da gran sera e con mini strascico. Per occasioni davvero speciali.