Curiose di sapere quali saranno i trend della prossima primavera estate 2018? Eccovi i più belli direttamente dalla Milano Fashion Week.
La moda ormai ci ha abituate a vivere “fuori stagione”: e no, non mi riferisco al fatto che anche in inverno vediamo modelle girare a piedi nudi o il fatto che ad agosto sia trendy una felpa di pelo, ma mi riferisco proprio al fatto che è appena iniziato l’autunno, ma noi sappiamo già cosa andrà di moda l’anno prossimo.
Ebbene sì: gli stilisti più amati del globo hanno detto la loro sulle passerelle di questa Milano Fashion Week appena terminata: tra l’estro creativo di Gucci, lo stile rock di Jeremy Scott per Moschino, l’eleganza minimal di Max Mara e le stampe sorprendenti di Giorgio Armani, eccovi i trend più belli che ritroveremo nella primavera estate 2018.
Trasparenze e colori pastello
Nella prossima stagione calda rimarranno in auge i tessuti leggeri e svolazzanti, femminili e audaci, resi morbidi e versatili dai colori pastello e dalle stampe floreali. I colori su cui puntare: rosa (sì, ancora) e glicine (che torna alla grande dopo un periodo di stop). Dove li abbiamo visti: Bottega Veneta, MAx Mara, Missoni, Giorgio Armani, Antonio Marras, N21 e molti altri.
Gonna a tutù
Ok lo ammetto, io ho un debole per questo trend e per questo mi sono innamorata della collezione di Moschino per la PE 2018. Che dire? Da copiare dalla testa ai piedi. Se invece non amate lo stile rock, sappiate che da Fausto Puglisi e Brognano si sono visti tutù molto più easy.
Stampe floreali e pop
Delicate, perfette per la bella stagione, le stampe floreali tornano anche nella PE 2018 con la loro delicatezza e femminilità, puntando su nuance chiare e sul total white come sfondo per esaltare i colori sfumati dei suoi bouquet. Hanno trionfato da Ermanno Scervino, Blumarine, Luisa Beccaria e molti altri.
Di contro non sono mancate le stampe coloratissime dall’anima pop, pronte a rallegrare le giornate di pioggia primaverili e a dare quel twist in più ai nostri outfit. Prada, Moschino, Gucci e molti altri hanno puntato su cartoon&co.
Animalier
La celebre stampa ispirata al mantello di leopardi & co è tornata ad imperversare sulle passerelle della Milano Fashion Week: l’hanno proposta Prada, Gucci, Cavalli ma soprattutto, una Donatella Versace in grande spolvero.
Piume
Non facilissime da portare e da riservare sicuramente alle occasioni più importanti, ma sempre interessantissime: sono le piume. Delicate e messe ad impreziosire una camicia particolare o messe a cascata su di un abito da sera, le piume riescono come sempre a stupire. Tutte da vedere le proposte di Alberta Ferretti, Vivetta, N21 e molti altri.
Altre tendenze cult da tenere d’occhio? Il lamè tra i tessuti, gli abiti a sottoveste dall’aria romantica, la giacca maschile anche per la donna (Armani docet).