Whatsapp, dal “segna come non letto” al “like” ai prezzi ecco tutte le novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento
Arriva il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iOS che porta con sè tantissime novità per il più noto software per la messaggistica istantanea low cost. Vediamole insieme!
WhatsApp via web. Come già avvenuto per gli utenti Android, anche gli utenti iOS potranno usare WhatsApp via web, senza più dunque la limitazione mantenuta finora da Apple.
Interfaccia grafica. Ci sarà anche una nuova interfaccia grafica, più simile all’ultima versione disponibile per Android, che fa ampio uso del nuovo material design introdotto da Google.
Prezzi. Whatsapp non sarà più gratuito, ma rimarrà comunque un servizio low cost; si parla di 89 centesimi per un anno, con la possibilità di spendere 2.69 per tre anni o 4.49 per cinque.
Arrivano i like e l’opzione “segna come non letto”. Con il nuovo aggiornamento sarà possibile mettere un like ai contenuti che ci vengono inviati e archiviare un messaggio come “non letto” (come si rapporterà questo con la doppia spunta blu? Non si sa ancora).
Chiamate a basso consumo. Forse la novità più attesa, dopo quella dell’introduzione delle telefonate. Ora le call diventano infatti a basso consumo, senza farci consumare tutta la banda disponibile in pochi minuti. Per questo con il prossimo aggiornamento sarà possibile scegliere l’opzione “a basso consumo”, che chiaramente inciderà non poco sulla qualità.