Di ritorno dalle vacanze, per portare un po’ di colore e fantasia nella nostra casa o più semplicemente per cambiare un po’ look e colori ai nostri divani e/o mobili ci sono i versatili teli arredo.
Colorati, Variopinti, facili da usare diventano utilissimi per innovare la nostra casa senza spendere cifre da capogiro.
Possiamo coprire divani e poltrone unendo l’utile al dilettevole, un tocco di colore e un occhio di riguardo per mantenerli bene, soprattutto quando si hanno bambini piccoli o animali domestici.
Oppure possiamo dare un tocco glamour a letti, spalliere dei letti o anche decorare in modo originale la parete dietro il letto.
In commercio sono disponibili una grande varietà di colori, fantasie e dimensioni e a volte si trovano dei coordinati in abbinamento, ovvero cuscini, copri-cuscini, centrotavola ecc.
Tuttavia possiamo avvalerci anche di stoffe comprate al metro e quindi sarà più facile trovare le nuances di gradimento e le dimensioni specifiche magari risparmiando anche un po’.
Probabilmente sarà necessario fare l’orlo con la macchina da cucire e quindi è un passaggio che consigliamo a chi sa farlo o a chi può farsi aiutare.
Divertitevi a giocare col colore magari alternando una tinta unita al divano ed una stoffa a fantasia per le poltrone singole e viceversa.
E’ facile mimetizzare anche degli elettrodomestici come la lavatrice, al posto dei rivestimenti plastificati vi assicuro che la stoffa la rende tutto più chic anche nel vostro bagno.
Oppure si possono coprire le scatole impilabili in plastica, così da sembrare una sorta di tavolino o addirittura sostituire un comodino nell’attesa di poter effettuare l’acquisto dei mobili desiderati.
Ci sono inoltre dei validi accessori per aggroppare il tessuto, potete utilizzare le stesse calamite decorate, pinzette o cordoncini che servono per i tendaggi.
Siamo sicuri che saprete giocare con i colori e le tonalità e dare spazio alla fantasia per vivere una nuova stagione dei vostri ambienti e della vostra casa.
Articolo scritto da Maria Luisa Ventrello