Chi l’ha detto che la lavanderia casalinga è uno spazio noioso e da tenere nascosto? Ecco tante idee per renderla super chic ed organizzata!
La lavanderia casalinga è sempre stato un cruccio in fatto di ordine ed organizzazione? La ritenete uno spazio antiestetico da nascondere? Con queste idee non sarà più così! Grande o piccolo che sia il vostro spazio lavanderia, in queste immagini troverete tanti spunti per rendere più piacevole questo angolo…
Chi l’ha detto che la lavatrice non può diventare très chic? Sì, anche se è un modello di quelli non proprio bellissimi. Basta armarsi ad esempio di washi tape e decorarla con il pattern che ci piace di più… Secondo me i pois bianchi e neri sono top!
Lo stesso discorso vale anche per i cesti portabiancheria (in questo caso oltre al vantaggio estetico c’è anche quello pratico di poter dividere facilmente il lavaggio dei capi) e i vari complementi, tra cui le mollette per panni, che possono davvero diventare un oggetto del desiderio! Esistono Washi Tape pensati proprio per la lavanderia, con decori deliziosi (li trovate anche qui).
Quadri in lavanderia, ci avete mai pensato? Da quelli più essenziali a quelli dall’aspetto vintage, abbinati a piastrelle in tonalità altrettanto vintage come l’acquamarina o il bianco ottico, il mometo del bucato diventerà molto più piacevole!
I colori, dicevamo: ottimi tutti quelli che rimandano ad un’idea di purezza e pulizia, a partire dal bianco fino alle attualissime tinte pastello, fino al blu e ai celesti, che rimandano alle coste francesi, da cui deriva anche il sempre amato sapone di Marsiglia.Ovviamente, tutto deve avere un proprio posto e a questo proposito ci sono dei complementi di cui proprio non potete fare a meno: uno stand o degli indossatori per mettere ad asciugare capi ad alto rischio di piega (come le camicie), grucce in legno o metallo, ripiani o cesti in cui riporre detersivi, spazzole e tutto ciò che serve. A proposito di detersivi, per chi ama il fai da te estremo, perchè non provare a farseli da sola e conservarli in contenitori dall’aspetto vintage o molto chic (bottiglie in vetro, barattoli porta biscotti ecc.)?