Il Natale è rosso? In casa Dalani no e soprattutto è molto ma molto chic! Ecco i 4 trend del Natale 2015 in diretta dall’esperta in home decor
Nella vostra immaginazione il Natale è rappresentato da una tavola bianca e rossa, pungitopo, carta da regalo rossa e dorata e tutto il resto in tinta? Beh, quest’anno sarete costrette a cambiare radicalmente idea, perchè il Natale non è mai stato così chic e “giovane”.
A parlarci dei 4 trend del Natale 2015 è Margot Zanni, style director di Dalani e quindi vera tren setter in fatto di home decor; un Natale all’insegna del dettaglo e della delicatezza di tinte base ed inserti, brillante quanto basta e soprattuto très chic e per nulla pesante. Il rosso lascia spazio a colori nuovi o rivisitati, che compongono quattro mood da non lasciarsi sfuggire, a partire dalla tavola e dall’albero.
Il primo trend è rappresentato dal rosa, colore davvero insolito per questa festività ma che no può non piacere a noi ragazze! Un colore leggero che va a sostituirsi al boom del Tiffany degli scorsi anni.
Il secondo trend del Natale 2015 è quello rappresentato dai metalli; non solo oro ma anche argento e rame e se proprio volete osare puntate sullo strepitoso mix rame+oro che fa subito easy chic!
Il terzo trend? Art Déco! Non solo dettagli dorati, ma anche pied de poule, zig zag e scacchi, il tutto condito da linee curve e morbide che ci riportano indietro negli anni.
Il quarto trend del Natale 2015 è il re degli accostamenti, il classico bianco e nero, dove l’eleganza del nero, utilizzato insolitamente anche per candele e centrotavola, viene smorzato dal bianco e arricchito da tocchi di oro.