Dopo la cucina, primi tocchi in stile industrial chic per la nuova casa, grazie a Dalani e all’amore per il gusto retrò
La mia casa sarà molto viva (con cinque figli, quasi sei, non potrebbe essere altrimenti) ma soprattutto rispecchierà le mie passioni in fatto di arredamento e home decor. Dunque, tanto shabby chic e tantissimi tocchi industrial e vintage!
Sapete già della mia passione per il lettering; nell’ultimo anno mi sono appassionata a quello in stile retrò, ovvero le vecchie lettere in stile cinema con luci, che di solito nella versione moderna sono dei led, a basso consumo e grande durata. Le ho cercate praticamente ovunque: mercatini dell’usato, mercatini dell’antiquariato e del modernariato, internet, ma non ho mai trovato quelle perfette.
Fino ad oggi, quando, complice un buono regalo da spendere e una fantastica offerta sull’arredo in stile industriale di Dalani, ho risolto il problema:) Ecco i miei acquisti!
La composizione A&V (sono una gran romantica anche se non si direbbe)
La magnifica scritta HOME in perfetto stile cinema anni 50, magnifica su una mensola ma anche appoggiata a terra
La scritta bianca JOY (questa è perfetta sopra la testiera del letto o comunque negli ambienti più soft)
E, per completare il tutto, la lavagna con portaoggetti, portachiavi e gancetti appendiabiti rossa, in perfetto stile vintage urbano. Questa andrà dritta nel mio studio:)
Che ne dite? Io adoro questi tocchi urbani all’interno di una casa che si caratterizza per ambienti chic e ricercati quanto basta, senza troppi altri colori a date fastidio!