Avete mai pensato di decorare la vostra casa per Carnevale? Ecco cosa potete fare per creare un’atmosfera colorata e gioiosa!
Certamente Carnevale non è Natale e magari finora non avevate mai pensato di decorare la casa in occasione di questa festa. Ma se avete dei bambini a casa, o semplicemente avete deciso di organizzare una festa a tema o vi piace l’idea di regalare una nuova veste alla vostra casa in occasione del Carnevale, questo articolo è quello che fa per voi! Passiamo dunque subito a vedere come realizzare un’atmosfera carnevalesca per i giorni che vanno dal giovedì grasso (oggi) a martedì prossimo, vera giornata clou per questa ricorrenza.
Dato che il Carnevale è una “festa” piuttosto colorata, allegra e divertente, la parola d’ordine per decorare gli ambienti di casa, o la stanza in cui avete organizzato l’evento carnevalesco, è senza dubbio COLORE! Vi basterà mixare tanti colori differenti, abbondando con lustrini, paillettes e tutto ciò che ha a che fare con questa festa o che la fantasia vi suggerisce, per creare subito un’atmosfera gioiosa. Via libera dunque a stoffe colorate appoggiate qua e là, mascherine glitterate come decoro su finestre o lampadari, stelle filanti distribuite a vostra scelta o composizioni con tutti questi elementi messi insieme.
L’idea in più potrebbe essere quella di preparare un vero e proprio albero di carnevale: usando l’abete (finto) del passato Natale, potete piazzarlo in soggiorno e decorarlo con mascherine, stelle filanti e palline colorate.
Se avete organizzato una festa di carnevale per voi o per i vostri bimbi, potete anche preparare dei simpatici segnaposto, magari a forma di cappello di clown con tanto di ponpon (basterà realizzare dei coni di carta colorata e incollare sulla sommità dei batuffoli realizzati con un po’ di lana).
Anche perle e candele colorate saranno perfette per regalare atmosfera alla vostra tavola carnevalesca, così come magari tartine o dolcetti che riproducono le facce delle Maschere più famose, ma anche clown e animaletti simpatici, magari da adagiare su dei finti carri di carnevale realizzati con del cartone. Oppure delle girandole super colorate da relizzare con della carta crespa e qualche spilletta. E che dire di una ghirlanda carnevalesca in piena regola, magari realizzata con del tulle colorato e qualche mascherina, per dare il benvenuto ai vostri ospiti?
Insomma, sbizzarritevi per regalare alla vostra casa un Carnevale 2016 gioioso e colorato!