S.Valentino è alle porte: come apparecchiare la tavola perfetta per la festa più romantica dell’anno? Ecco tutti i consigli
Premessa doverosa: coloro che sono single e vedono S.Valentino come la peggior ricorrenza dell’anno, se possibile ancor peggio del Capodanno, del Ferragosto e di tutte quelle feste comandate che ci mettono l’ansia addosso, mi odieranno (ragazze scusate!!!!); chi invece non vede l’ora che sia domenica mattina per svegliare il proprio amore con la colazione a letto, una rosa e un pacchettino (possibilmente con un bel gioiello dentro, magari pure Tiffany và) sicuramente apprezzerà.
Che cos’è che non può mancare mai mai mai a S.Valentino? Oltre ovviamente a fiori, cioccolatini, cuoricini gonfiabili, petali di rosa in ogni dove, Whitney Huston in sottofondo e Clark Gable con Vivien Leigh in fermo immagine nella scena del bacio a Via col vento?
Esatto: una romantica cena a lume di candela.
Ora, lungi da me venire a dirvi di mettervi a cucinare a S.Valentino, anzi sicuramente molti di voi sceglieranno di andarsene beatamente al ristorante, ma mettiamo il caso che vi venga in mente di festeggiare a casa, come apparecchiare la tavola perfetta per una romantica, anzi romanticissima, cena di S. Valentino?
Innanzitutto il rosso dovrà essere il colore predominante: via libera dunque a tovaglioli e piatti in questa romantica nuance, ma visto che non siamo a Natale, bisognerà esaltare il colore della passione con quello della purezza. E allora una bella tovaglia bianca sarà perfetta. Se poi avete una tovaglia con dei disegni a tema, magari dei cupidi svolazzanti o dei romantici cuori, meglio ancora.
L’importante è creare un’atmosfera romantica, dunque non potranno mancare delle candele: piccole e basse, magari a cuore, dorate, rosse o bianche, da disporre qua e là per creare un’ambientazione soft saranno perfette.
Quale menù scegliere? Ovviamente a seconda dei gusti, ma se siete onnivori sicuramente la scelta cadrà sul del raffinato pesce, del vino bianco tenuto in fresco e come desert qualcosa al cacao, magari quei profumati tortini con il cioccolato fuso all’interno. Romantici e gustosi.
In ogni caso, in qualunque modo lo festeggerete, buon S. Valentino!