Per festeggiare un compleanno o semplicemente per un pomeriggio di giochi insieme, ecco come organizzare un baby garden bellissimo!
Si avvicina la bella stagione, la primavera è ormai è alle porte e dunque capiterà sicuramente che i vostri figli vi chiedano di festeggiare il loro compleanno o di celebrare qualche altra simpatica ricorrenza con un bel party.
Naturalmente non parliamo di feste hollywoodiane, ma di quelle festicciole che fanno tanto felici i bimbi e che richiedono comunque un po’ di organizzazione e alcuni dettagli indispensabili perché tutto sia perfetto.
Come organizzare dunque un perfetto baby garden party?
Innanzitutto dovete scegliere il posto più adatto: se avete la fortuna di avere a disposizione un giardino è perfetto, oppure potete chiedere “ospitalità” a nonni o zii che ne hanno uno. Naturalmente anche le aree verdi attrezzate per i bimbi, che devono avere dunque tutte le caratteristiche di sicurezza, potrebbero essere una scelta ottimale.
Individuato il posto, non resta che organizzare il tutto.
Cosa non dovrà mancare? Sicuramente le decorazioni che dovrete prima individuare dove mettere: rami degli alberi o piccole vegetazioni, una staccionata o un gazebo, sono sicuramente i punti migliori dove attaccare lanterne di carta, girandole colorate, ghirlande personalizzate a vostro piacimento e, ovviamente, dei coloratissimi palloncini che non possono proprio mancare in un party che si rispetti. Tra i più nuovi e scenografici, perfetti per un baby garden party in piena regola, sono i palloncini luminosi a led, una vera novità che sicuramente conquisterà i vostri bambini.
I palloncini luminosi a led, oltre ad essere coloratissimi, contengono all’interno un piccolo diodo che consente loro di brillare ed avere una luce molto intensa che tuttavia, essendo a led, consumerà pochissimo e durerà per ben 24 ore. Tra l’altro attivarli è davvero semplicissimo, hanno delle linguette apposite da tirare prima di gonfiarli, ma daranno una marcia in più alla vostra festa e i bambini li ameranno sicuramente.
Infine non potranno mancare gli inviti, da preparate prima per distribuirli ai bimbi invitati, e le cose buone da mangiare. Qui la soluzione migliore è senz’altro preparare tutti gli snack su un unico tavolo, lasciandoli a disposizione dei piccolo invitati, oppure potrete preparare dei sacchettini personali contenenti la merenda per ciascun invitato, come un piccolo panino al prosciutto, patatine o pop corn, uno spiedino di frutta fresca e una bibita, lasciando sul tavolo solo le bibite e l’acqua (in attesa dell’arrivo dell’immancabile torta!).