In vendita dal 29 aprile presso gli store Ikea la nuova limited edition Viktigt, ispirata ai concetti minimalisti di rigore ed essenzialità svedesi
Se vi piace lo stile minimalista tipico del Nord Europa? Allora segnatevi in agenda il prossimo 29 aprile, perchè Ikea lancerà proprio in quel giorno e fino ad esaurimento scorte la vendita della capsule collection Ikea Viktigt, creata in collaborazione con l’artista Ingegerd Råman.
La limited edition Ikea Viktigt comprende oggetti in bambù, fibre naturali, vetro e ceramica, in cui dominano i concetti di semplicità ed essenzialità tipici del design svedese e nordico in generale. Poltrone, sedie, tappeti, lampade, ma anche ciotole, cestini intrecciati e gli altri complementi faranno la felicità di chi in casa non vuole troppi fronzoli e ama un’eleganza semplice e discreta.
Nella limited edition Viktigt non esistono dettagli decorativi o colori invasivi, ma solo superfici semplici e toni poco appariscenti. La bellezza, qui, è fatta dall’intreccio tra l’energia sprigionata da un oggetto semplicissimo e il sapore di artigianalità che questo emana.
Io sono già in prima linea per il 29 aprile, anche se questo non è esattamente il mio stile: ma sono convinta che mixandolo a dovere starà benissimo anche in una casa molto più “vissuta”:)