Arredare in oro & cipria è la soluzione perfetta per chi desidera un arredamento chic ed elegante, dal sapore romantico. Ecco su quali elementi puntare.
Tra le nuove tendenze di arredo si sta diffondendo sempre di più quella di abbinamenti di colore dal sapore luxury, che rimandano ad atmosfere tipiche di paesi lontani e riportano così nell’arredamento di tutti i giorni la stessa allure glam chic.
Uno degli abbinamenti più nuovi in questo caso è sicuramente il prezioso binomio oro e cipria: si tratta di due nuance che, mixate tra loro in maniera elegante e sapiente, riescono a conferire un’eleganza speciale all’arredo della propria casa. Ovviamente si può scegliere di far dominare una nuance sull’altra in base ai propri gusti, ma il giusto mix è in grado di dare un’atmosfera unica al proprio arredamento.
Come arredare in oro e cipria per una casa elegante e chic, ma anche romantica? Sicuramente scegliendo i giusti mobili da accostare poi a decori, specchi, cuscini arredo e vasi sofisticati, per una nuova dimensione di living.
Quali sono i pezzi d’arredo su cui puntare? Sicuramente mobili dalle forme raffinate, in legno chiaro o scuro, ma non troppo (perfetto quello di abete), molto apprezzati sono anche i mobili con frontali specchiati che sono una tendenza sempre più crescente: perfetti in ogni ambiente, coniugano modernità e tradizione. Li si potrà accostare a tavolini in ferro battuto, piccole panche in legno chiaro con dettagli oro e beige, poltroncine in quercia e lino rosa cipria, cuscini argento e tanti specchi. Anche le normali sedie potranno essere sostituite da bellissimi sgabelli, mentre anche le luci avranno il loro ruolo.
Lampade da tavolo, decori in oro e cipria, lampadari romantici con dettagli in questi due colori e tanti altri accessori saranno i giusti complementi d’arredo di questo abbinamento cromatico.
Tutte le linee saranno sinuose e ricercate, ma soprattutto lo stile sarà abbastanza classico, perfetto per chi ama le atmosfere chic e retrò. Infine stampe e quadri in queste due tonalità conferiranno un tocco artistico all’insieme.