Avete una camera da letto spaziosa e confortevole? Potete arredarla in stile americano per regalarle un’atmosfera da film. Ecco come fare.
Lo stile americano nell’arredamento si distingue sempre per quell’irresistibile mix fra tradizione e modernità. Un mix che si ritrova in qualunque stanza della casa si decida di arredare seguendo le linee guida dell’american style, ma soprattutto in camera da letto dove questo stile regala un’atmosfera molto informale e moderna, apprezzata soprattutto da chi ama le ispirazioni urban anche nell’arredo della propria casa.
Dunque per arredare una camera da letto in stile americano è essenziale mantenere quell’atmosfera casual e familiare che abbiamo ammirato tante volte nei film americani.
Ma come si realizza l’arredamento di una camera da letto made in Usa?
La camera da letto tipicamente americana è la classica camera molto ampia, spaziosa e confortevole, capace di accogliere tutta la famiglia, bella da vedere ma anche funzionale e comoda da vivere.
Immancabile ovviamente un letto grande, morbido, accogliente e anche abbastanza appariscente. Di quelli da film insomma. Possibilmente ultra accessoriato con coperte, biancheria e cuscini pieni di decori e merletti.
Per quanto riguarda i mobili non dovrà mancare un grande armadio che riempia l’intera parete, in legno scuro per gli ambienti classici ed eleganti oppure in legno chiaro per le stanze in stile americano dall’aria più retrò. O, ancora meglio, una sontuosa cabina armadio super accessoriata per chi ha spazio a disposizione. Accanto al letto troveranno posto i classici comodini, illuminati da eleganti abat jour con paralume, e poi ovviamente le poltrone, compagna fedeli di ogni camera da letto in stile americano che si rispetti.
Per quanto riguarda i colori: le tonalità del beige e del grigio sono sicuramente quelle da prediligere per chi ama le camere da letto in stile americano più moderne, magari completate da accessori in colori più accesi, oppure da stampe e tappezzerie che possono essere ravvivate dai colori della bandiera o anche riprendere le fantasie anni ’60.
Anche il binomio grigio e bianco fa molto metropoli americana, così come il parquet in legno potrà essere un’altra ottima idea per regalare comfort alla stanza. Il tocco in più? Il camino in camera, of course! Oppure una bella vetrata che dà direttamente sulla piscina, proprio come nei film.
Prendete spunto da queste bellissime camere da letto in stile americano e trovate la giusta combinazione per la vostra stanza da sogno.