Un bagno in cui sentirsi come ai Tropici? Basta arredarlo in pieno tropical style: ecco gli elementi indispensabili su cui puntare.
L’estate porta sempre con sé la voglia di sognare ad occhi aperti vacanze infinite e viaggi dal sapore esotico: acque cristalline, foreste lussureggianti, sole a gogò. Anche voi amate lo spirito di quei paradisi tropicali da incanto?
Per fortuna sognare non costa nulla e allora sogniamo di tuffarci in quelle atmosfere esotiche arredando un angolo della nostra casa con tutto ciò che è necessario per far finta di essere ai Tropici, in uno di quei hotel da sogno dotati di tutti i comfort in cui respirare il profumo del mare e del cocco fresco.
Anzi, facciamo di più: arrediamo il nostro bagno in pieno tropical style, per tuffarci nella vasca e sentirci già in vacanza.
Come arredare la stanza da bagno per trasformarla in un angolo di paradiso caraibico?
E’ presto detto: la prima è cosa da fare è senz’altro dotarlo di mobiletti in legno chiaro e di accessori bagno in foglie di banano e bambù, dal mood naturale. Ad esempio la cesta porta-panni, oppure il cestino per mettere tutte le nostre creme o il make up. Mi raccomando, creme al cocco e olio di monoi, per respirare il profumo di quelle terre lontane.
Cos’altro ci serve per arredare il bagno in puro tropical style? Ok ai sanitari bianchi, ma sostituite i vostri consueti set da bagno (asciugamani & co) con quelli in colori che ricordano la terra e la corteccia degli alberi, quindi tutti i toni del marrone bruciato, o in un verde acido e brillante che ricorda la vegetazione di quei luoghi. Sul pavimento niente tappeti soffici, ma stuoie e tappetini minimal color sabbia, per fingere di poggiare i piedi direttamente in spiaggia. E ancora, potete rinforzare l’atmosfera tropical con un bel lampadario o dei vasi super colorati, magari con stampe jungle coloratissime che ricordano la flora e la fauna tropicale. A questo proposito potete anche colorare una delle pareti de bagno in un bel turchese, arancio o verde smeraldo, e poi arricchire il tutto con qualche piantina tropicale.
Et voilà, i Tropici sono serviti!