Volete regalare alla vostra tavola estiva un sapore speciale? Preparate con le vostre mani uno dei centrotavola estivi che vi mostriamo. Successo assicurato
Uno dei protagonisti di ogni tavola che si rispetti, si sa, è un bel centrotavola. Questo è infatti uno degli elementi decorativi più amati e, se realizzato ad arte ovvero in linea con lo stile della tavola e dell’occasione, è capace di regalare un’allure tutta speciale a pranzi e cene, specie d’estate.
Se avete in programma l’organizzazione di una bella tavolata, non perdetevi i nostri consigli su come realizzare dei bellissimi centrotavola estivi.
Innanzitutto cosa occorre? Per prima cosa è bene individuare lo stile della tavola che si vuole preparare e l’occasione, poi in base a questi scegliere gli elementi più adatti. I centrotavola estivi più classici sono fatti utilizzando fiori, frutta o oggetti riciclati ma dal sapore chic come conchiglie, sassi, stelle marine e candele.
L’idea migliore, e anche la più semplice, è quella di scegliere un bel vaso, meglio se trasparente o in colori pastello, anche dipinto a mano se ve la cavate con la pittura su vetro. Questa sarà la vostra base: dentro potete riempirlo di sabbia e aggiungere, oltre a conchiglie & co, anche delle piante bulbose. Come alternativa, ancora più originale, potete utilizzare rametti di legno alternati a stecche di cannella, in modo da dare al vostro centrotavola anche un delizioso profumo. Un’altra idea, tipicamente estiva e molto semplice, ma scenografica, è quella di riempire un vaso trasparente con dell’acqua e aggiungere fette di limone e fiori a gambo lungo. Un’idea ancora più chic è quella di disporre una grande ciotola trasparente rempita d’acqua al centro della tavola dove far galleggiare piccole candele o petali colorati.
Altre idee assolutamente uniche per i vostri centrotavola estivi? Delle lanterne accese con piccole candele e decorate con dei fiori; un grande calice trasparente riempito di sabbia, corallo e ciottoli; un grande e profumato bouquet di fragole; dei calici rovesciati con fiori al loro interno e piccole candele sulla sommità…
Insomma date un’occhiata alla nostra selezione di bellissimi centrotavola estivi e scegliete il vostro preferito.