Avete acquistato una piccola casa al mare e ora dovete arredarla, ma non volete spendere troppo? Eccovi delle ottime soluzioni low cost.
Casa dolce casa. Ognuno ama la propria abitazione e spesso si diverte ad arricchirla e renderla speciale con un arredamento che rispecchi quanto più possibile la propria personalità.
Ma ogni tanto c’è bisogno di un po’ d’evasione, specie d’estate quando persino la nostra adorata casetta sembra iniziare a starci stretta.
Ed è così che vi siete convinti ad acquistare un piccolo gioiellino sul mare, una casettina deliziosa che si affaccia sulla costa, dalla quale vedere solo blu e fiori colorati. Adorabile. Certo acquistarla è stato uno sforzo non indifferente e ora avrebbe bisogno di arredi, ma di spendere altri soldi proprio non vi va.
C’è un modo per arredare la casa al mare in modo low cost, ovvero spendendo lo stretto necessario?
Ovviamente sì! Ci sono dei trucchetti che potrete adottare per renderla bella, creativa ed accogliente nella sua semplicità spendendo poco poco. Ecco come.
Partiamo dalla base: scegliete una bella tinta chiara per le pareti e, olio di gomito, dipingete voi la vostra casetta senza ricorrere ad aiuti professionali che vi farebbero spendere un po’.
Secondo: invece di acquistare quadri, che sarebbero comunque una spesa, decorate le pareti con cochiglie, stelle marine e altri piccoli oggetti. Oppure puntate sugli stickers. In questo modo con un budget davvero mini avrete delle pareti bellissime e originali, perfette per una casetta al mare.
Terzo step: i mobili. Lasciate perdere marchi famosi e soluzioni iper articolare. Puntate su un cucinino low cost, di quelli componibili, in modo da adattare i singoli pezzi alle dimensioni della vostra casa e per il resto puntate su mobili recuperati magari ai mercatini dell’usato e aggiungete qualche tocco personale, dando loro nuova vita. riverniciateli, colorateli, decorateli. Idem per le sedie mentre per i cuscini e le tende armatevi di ago, filo e stoffa e dateci sotto!
Aggiungete ricordi di viaggio o piccoli souvenir che sanno di mare, fantasie in blu, rosso e bianco e tante righe. Ed et voilà, il gioco è fatto.