Siete sempre stati attratti dagli arredi di design, ovvero quei pezzi che possono rendere la vostra casa unica ed originale? Eccovi i più nuovi.
Alzi la mano chi di voi non è mai rimasto a bocca aperta di fronte ad alcuni pezzi di design presentati negli ultimi anni ai salone del mobile o nelle varie fiere.
Quante volte vi è capitato, dal vivo o anche magari solo a qualche servizio passato al tg, di vedere arredi dal design particolare, unico, originale, a volte addirittura astratto? Cose che magari non sapreste neanche come collocare nell’arredo di casa vostra, ma che riconoscete essere pezzi d’arte vera e propria?
Se fate parte della folta schiera di persone che amano il design applicato al campo dell’arredamento, questo articolo è per voi.
Eccovi una carrellata dei pezzi d’arredo di design più nuovi in commercio, quelli che da soli sanno dare un aspetto unico al salotto, alla camera da letto e persino alla stanza da bagno.
Divani, lampade e qualsiasi complemento d’arredo che, trasformato il oggetto artistico, è fatto per stupire (ma sempre in modo funzionale).
Pronti per scoprire le ultime novità?
Ci sono divani, poltrone e pouf componibili, in tessuti e materiali innovativi, realizzati per garantire il massimo comfort possibile. Hanno forme classiche o più stravaganti, come i divani che sembrano realizzati con i lego, ma tutti di sicuro impatto visivo.
Ci sono sedie ( e sgabelli) dal design naturale che sembrano strizzare l’occhio al futuro, caratterizzate da una struttura resistente e un aspetto estroso…(e pensate anche per esterni).
Anche tavoli e tavolini sembrano usciti da un film di fantascienza, oppure lavorati al laser come prezioso pizzo macramè di vetro.
Per la camera da letto invece, ci sono soluzioni che sembrano ispirate all’essenzialità degli arredi made in Japan, con linee semplici e colori puri e netti. Il design più nuovo infatti punta ad essere super sofisticato.
Passiamo alla stanza da bagno: qui il design rivoluziona linee, forme e colori per sorprendere con stile. Nascono così lavabo triangolari di colore giallo intenso e vasche da bagno che sembrano capsule del tempo.
Infine l’illuminazione. Dimenticatevi lampade e lampadine classiche: il design, nel campo del lighting, ha rivoluzionato il modo di fare luce in casa, prendendo ispirazione da set cinematografici e forme provenienti dal mondo naturale.