Preoccupati che la cameretta dei vostri ragazzi abbia poco spazio? Con 15 di Doimo Cityline avrete a disposizione un angolo multifunzionale in pochi metri!
Tutte le case sono belle, soprattutto per chi ci vive e le arreda nel tempo con amore e pazienza. Ma non tutte le case però godono di spazi infiniti, anzi: sono tantissime le case piccoline, deliziose e a misura di famiglia.
Se la minor superficie a disposizione non è un problema per quanto riguarda l’estetica della nostra abitazione (che può diventare un vero e proprio bijoux), lo diventa quando, ad esempio, la famiglia è numerosa e lo spazio a disposizione davvero poco.
La soluzione ottimale in questo caso è optare per soluzioni d’arredo che siano “smart” ovvero intelligenti e pratiche, capaci di farci guadagnare preziosi centimetri in ogni stanza della casa.
Soprattutto per quanto riguarda la cameretta e specie se si ha più di un figlio. In questi casi la scelta più frequente ricade sul letto a castello e su arredi che possano essere quanto più adattabili possibile.
E’ proprio a questo che ha pensato Doimo Cityline, l’azienda che ormai dal 1991 realizza camere e camerette su misura per tutte le esigenza, creando mobili di altà qualità e proponendo diverse soluzioni perfette anche per chi vuole ampliare o modificare l’arredamento di casa propria.
Proprio per venire incontro alle esigenze di chi ha un’abitazione con spazi ridotti e necessità di soluzioni ad hoc per la cameretta dei ragazzi, Doimo Cityline ha creato 15.
15 è la nuova idea salvaspazio realizzata dall’azienda Doimo Cityline che rivoluziona l’idea di cameretta rendendola dinamica e versatile, in grado di adattarsi alle esigenze dei ragazzi che crescono, crescendo con loro.
In cosa consiste esattamente questo rivoluzionario progetto?
La nuova idea di Doimo Cityline, 15, è progettata posizionando il letto a castello con un’inclinazione di 15 gradi rispetto alla parete di appoggio in modo da integrare una pratica scaletta e una cabina armadio estremamente contenitiva, realizzando di fatto un angolo multifunzione in pochissimi metri quadri.
Inoltre Doimo Cityline con 15 ha pensato davvero a tutto, prevedendo anche tre diverse grandezze:
C’è 15 Mini (142×301,4 cm)
15 Midi (142×334,1 cm)
15 Maxi (157,3×301,4 cm) – Quest’ultima può anche essere ulteriormente ampliata con l’aggiunta di terminali a giorno, armadi, scrittoi, mensole e librerie.
In più esiste la versione 15 Solo (226,3×142 cm) che è composta unicamente dal letto a castello senza alcuna cabina armadio, perfetta per chi, ad esempio, ha già un armadio a disposizione e non ne vuole di ulteriori.
A cambiare ovviamente, tra le diverse grandezze di 15 disponibili, sono le dimensioni della cabina armadio, già attrezzata di serie con mensole, ripiani e aste appendiabiti, che si adatta allo spazio a disposizione all’interno della cameretta, in modo da rispondere in maniera precisa ad ogni tipologia di metratura.
Il vero elemento di forza che rende 15 di Doimo Cityline una soluzione perfetta per ogni cameretta è la sua versatilità.
Ci si può sbizzarrire infatti con i diversi elementi che lo compongono: ad esempio la parte inferiore del letto a castello può essere allestita e personalizzata a piacimento; il pianale progettato per ospitare il materasso inferiore può essere posizionato all’altezza desiderata o può essere tolto e sostituito con pouf e poltroncine, con una culla, oppure con altri letti.
Insomma sono davvero tanti gli utilizzi pensati da Doimo Cityline per 15, il che rende questa soluzione salvaspazio un vero passepartout per chi ha bisogno di ottimizzare la metratura della propria cameretta, coniugando allo stesso tempo un arredo pratico, comodo e di design.