Avete mai pensato di arredare con un tocco d’argento? In pochi step potrete creare uno stile d’arredo molto chic. Ecco come.
Si parla spesso del miglior modo in cui arredare la propria casa, ma in realtà il miglior arredamento possibile dipende sempre da tanti fattori: innanzitutto dal budget a disposizione, poi dalla grandezza della casa in questione e, infine, naturalmente dai gusti e dalle esigenze personali.
Per questo – ed è il bello del mondo dell’arredamento – esistono tante diverse soluzioni e opzioni tra le quali scegliere in base a tutti i fattori appena citati, più molti altri di cui parliamo spesso qui su Casa Italiana.
Tra le richieste più frequenti c’è poi come arredare in modo chic e prezioso, magari senza spendere cifre esorbitanti, bensì puntando su qualche dettaglio, che sia un colore o un materiale, che renda subito speciale e preziosa la nostra casa.
E’ il caso dell’argento: l’argento è un colore molto particolare, una nuance che – per ovvi motivi – non può essere scelta per le pareti o per i mobili (a meno che non si tratta di mobili in metallo per la cucina ad esempio), ma che allo stesso tempo può contribuire a rendere lo stile del nostro arredamento estremamente chic.
Come? Puntando su tocchi d’argento qua e là, per cuscini, vasi, soprammobili o cornici.
Oppure puntare su sottili fili argento per impreziosire i tessuti delle tende o del copriletto o per altri piccoli oggetti, senza trasformare la vostra casa in un mondo total silver, perchè rischiereste di ottenere l’effetto contrario.
Per arredare con l’argento infatti ci vuole una buona dose di buongusto e senz’altro una mano leggera, perchè ne basta davvero poco, ma ben distribuito per dare il massimo risultato.
Dalla lampada al vaso ornamentale, dal cuscino all’oggetto di design c’è davvero una vasta scelta, basta ricordare di abbinare l’argento alle giuste tonalità.
Naturalmente una nuance così resta la protagonista indiscussa e per questo non va “coperta” da altre tonalità accese o troppo forti: l’argento dà il meglio di sè con il bianco, il nero e tutta la gamma dei grigi. Anche il rosso si sposa bene, ma il pericolo “effetto natale” è sempre dietro l’angolo, dunque parsimonia anche in questo accostamento. Stesso discorso per altri metalli, come oro e bronzo.
Per il resto osate pure un tocco d’argento e vedrete che la vostra casa brillerà subito di una nuova luce.