Avete già deciso come decorerete casa quest’anno? Se la risposta è “ancora no”, date un’occhiata a quali saranno le principali tendenze del Natale 2016.
E’ giunto il tanto atteso momento: manca poco più di un mese a Natale e ormai l’aria in città inizia a farsi sempre più fredda e sempre più luminosa grazie alle mille decorazioni che stanno comparendo pian pianino lungo le strade e nei negozi.
Si sa che questo è uno dei periodo più magici dell’anno e personalmente, anche se odio il freddo, ammetto che le festività natalizie mi emozionano ancora, sebbene non sia più una bambina.
Sarà per questo che non vedevo l’ora di iniziare a parlarvi di alberelli, decorazioni e addobbi qui su Casa Italiana!
Allora diamoci da fare per non farci trovare impreparate il prossimo 8 dicembre, giorno per tradizione dedicato alla decorazione della casa, andando a vedere quali sono i principali trend nel settore degli addobbi per questo Natale 2016.
- I MATERIALI: in concomitanza con un’attenzione sempre maggiore verso l’ecologia e l’ambiente, quest’anno il must-have in fatto di decorazioni è il “naturale”. Ovvero decorazioni in legno, feltro e cartone, in ogni caso fatte a mano, per addobbare l’albero in maniera assolutamente eco-sostenibile. Tra le decorazioni green rientrano ovviamente anche la frutta, i rametti di legno, le bacche, i biscotti fatti in casa, magari al profumo di arancia e cannella. Sempre in quest’ottica saranno ottimi anche i decori realizzati in stoffa riciclata e cuciti a forma di stelle, alberelli, fiori e quello che la vostra fantasia vi suggerisce.
- I COLORI: vincono i decori green&white. Il bianco resta il colore prediletto per decorazioni e addobbi in questo Natale 2016, ma si aggiunge un pizzico di verde che ricorda i boschi e gli abeti, fino ad arrivare all’ abbinamento bianco e verde tiffany, per chi ama le decorazioni chic e raffinate. Resiste bene però anche l’intramontabile rosso e i tessuti a quadretti che sanno di casa e di tradizione. Per chi vuole stupire allora via libera alla gamma del viola, ciliegia, rosa e amaranto, anche mixati tra loro. Infine gettonatissimo quest’anno anche l’arancio abbinato a marrone e oro.
- LINEE: resiste ovviamente il classico abete, ma per chi ama gli oggetti di design via libera agli alberi stilizzati dal sapore minimal, magari illuminati a led. Daranno subito un tocco di modernità e atmosfera ad ogni arredamento anche se si adattano maggiormente a quelli dal mood moderno o contemporaneo.