Quest’anno avete voglia di abbandonare il solito abete per un albero di Natale alternativo e magari fai da te? Ecco tante idee tutte per voi!
Il Natale quando arriva arriva… Ma non a tutti, me compresa, piace fare l’albero. Non mi piaceva da bambina, ancor meno ora che sono adulta. Però, da mamma, non posso certo precludere alle mie bimbe la gioia dell’atmosfera natalizia! Quindi che albero di Natale sia, ma in versione alternativa.
Nel web si trovano tantissimi tutorial su come realizzare un albero di Natale alternativo con il fai-da-te; questa è un’ottima soluzione se volete spendere poco e coinvolgere i vostri figli nella preparazione. A onor del vero, in commercio si trovano tantissimi alberi in versione alternativa già fatti, per chi ha poco tempo.
Guarda anche come creare il perfetto centrotavola natalizio con le tue mani!
Ecco quelli che mi sono piaciuti di più e che sono facilissimi da realizzare con il DIY. Dallo shabby ad uno stile più scandy o classico, ce n’è per tutti i gusti!
Una semplice scala pioli in legno, fili trasparenti e tante palline colorate per l’albero easy chic.
Listelli di legno chiaro, pochi addobbi ma mirati (qui serve il trapano).
Avanzi di pallet? Dipingeteli di bianco e assemblateli così. Qui la funzione è doppia: albero di Natale o calendario dell’avvento.
La semplicità fatta albero, rigorosamente con elementi che potete trovare nel parco sotto casa.
Filo di rame (nei negozi di bricolage) e palline colorate.
Ancora rametti, tenuti insieme da corda e con tante palline colorate di dimensioni diverse.