In questo 2017 il Greenery sarà il colore che andrà per la maggiore, soprattutto nell’arredamento: eccovi dei consigli utili per usarlo nel modo giusto.
Ebbene sì, sapevamo che prima o poi avremmo ceduto: da quando Mister Pantone ha decretato che il colore must del 2017 sarebbe stato il Greenery, tutte abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere qualcosa in questa effervescente nuance.
E l’arredamento è il settore in cui il Greenery si è imposto più facilmente per via del suo carattere primaverile che fa venir voglia di rinnovamento, di aprire le finestre e respirare a pieni polmoni aria fresca e profumata dei primi fiori sbocciati.
E’ negli oggetti d’arredo, nel colore di mobili e tende, nei lampi di verde lime sulle pareti che il Greenery si fa sentire.
Se questo colore vi piace e lo volete introdurre nel vostro stile d’arredo, ecco tutto quello che c’è da sapere!
Proprio come nella moda, il Greenery si accorda con tonalità chiare o contrastanti, ma in maniera soft. Perfetto in tandem con panna, bianco e crema, diventa frizzante e gioioso accostato ad arancio, blu e celeste.
Sono questi gli abbinamenti che più esaltano le tonalità di fondo del Greenery, un verde un po’ acido che sà un po’ di buccia di mela Granny e un po’ di kiwi.
Ma come arredare nel particolare con questa nuance? Se non volete puntare sul total look per la vostra casa, il consiglio è di riservare il Greenery per piccoli tocchi di colore: una parete, un mobile inaspettato (magari dal mood moderno e super laccato), un paio di cuscini stampati magari in patchwork con arancio e azzurro, una tenda per la cucina super leggera…
Insomma quel tanto che basta per rendere la vostra casa fashion senza fare troppi stravolgimenti e senza farvi venire la nausea del troppo verde.
Le stanze della casa dove sbizzarrirsi? Si prestano un po’ tutte, ma se in salotto e camera da letto meglio non esagerare con il Greenery (è un colore piuttosto energizzante), in cucina e in bagno potrete concedervi tranquillamente anche mobili, piastrelle e pareti nella vivace nuance!
Eccovi tante idee dalle quali prendere ispirazione per il vostro tocco di Greenery at home.