Avete voglia di comodini bellissimi, ma non sapete quale stile scegliere? Oppure vorreste realizzarli con il fai da te? Eccovi tante idee.
In ogni stanza da letto c’è una cosa che non manca quasi mai: fa parte dell’arredamento, solitamente è accanto al letto e può essercene più di uno. Avete indovinato di cosa stiamo parlando? Bravissime, stiamo parlando proprio del comodino!
Il comodino è uno dei complementi d’arredo più amati e non manca quasi mai perchè non solo contribuisce a rendere più completo l’arredo della nostra camera da letto, ma è anche oggettivamente molto comodo.
Su un comodino infatti possiamo davvero mettere tutto quello che ci serve per la notte senza doverci spostare un millimetro dal letto: la sveglia, la lampada, gli occhiali, l’acqua, un buon libro, una foto cara…Insomma, il comodino è un po’ il nostro piccolo scrigno che teniamo vicino il letto come una silenziosa compagnia che non manca mai e che in fondo ci rassicura.
Come scegliere però il comodino perfetto, quali sono i più belli ed è possibile realizzarne uno con il fai da te?
Vediamo come.
Innanzitutto il comodino, essendo parte integrante dell’arredo della camera da letto è buona abitudine, stilisticamente parlando, che ne segue le linee guida: quindi si tratterà di un comodino shabby in una camera arredta in questo stile, di uno minimal per una camera in stile moderno o arredata in arte povera, di uno estroverso per una camera vintage, di uno sontuoso per una camera dal sapore classico e così via.
E’ possibile però anche andare un po’ controcorrente e scegliere un comodino che abbia un suo carattere, magari realizzandolo noi con le nostre mani, utilizzando oggetti di recupero e lasciando libera la fantasia.
Con un po’ di creatività si possono scegliere comodini bellissimi e inaspettati: una latta vintage, una vecchia altalena in legno, un vecchio baule, un tavolino tondo e romantico, una casetta di legno attaccata al muro o anche delle semplici cassette di legno appese al muro per dei comodini originali e dal sapore rustico.
Persino una scaletta di legno può trasformarsi in un bellissimo comodino con scalini al posto dei cassetti.
Eccovi tante idee tutte da copiare.