Volete arredare una parete vuota in modo originale e creativo? Eccovi tante idee per tutti i gusti.
Molto spesso quando arrediamo casa può capitare che, disponendo i vari mobili, ci resti una parete vuota.
Capita soprattutto quando si cambia casa e, traslocando, occorre adattare i vecchi mobili alle nuove stanze: è lì che spesso, mettendo a posto il tutto, ci si accorge che rimane libera una parete perchè magari in quel punto non si riesce ad incastrare proprio nessun mobile.
Di solito, per sfruttare gli spazi al meglio, si pone una soluzione alla cosa attaccando magari dei quadri o un attaccapanni, oppure anche delle mensole su cui riporre le proprie cose.
Ma se volessimo qualcosa di più originale? Se la parete vuota diventasse l’opportunità per dare carattere a quella stanza rendendola irresistibile?
Eccovi allora alcune idee per arredare una parete vuota in modo creativo.
Idea #1: riempire la parete con delle frasi.
Esistono in commercio ormai stickers e lettere dell’alfabeto da attaccare in modo creativo ed originale, senza sporcare nulla e con il minimo sforzo. Riempite la vostra parete con una frase significativa, decorata da qualche stickers, oppure scrivete un pensiero vostro, una poesia, un aforisma. Diventerà la vostra parete ispirazionale!
Idea #2 riempire la parete di ricordi
Appendete tante fotografie vostre e della vostra famiglia: momenti importanti, felici e spensierati. Scegliete cornici di varie forme e misura e attaccatele le une vicine alle altre lasciando un po’ di spazio per creare movimento. Non serve che siano allineate, anzi, a mosaico faranno un effetto migliore. Quella diventerà la vostra parete dei ricordi!
Idea #3 riempire la parete con strisce di colore
Un’idea creativa per dare un tocco di stile o di vivacità alla vostra parete? Decorarla con strisce di colore a vostra scelta: bianche e nere se amate uno stile d’arredo minimal o moderno, coloratissime se vi piacciono le atmosfere pop anni ’60, bianche -blu e rosse se lo stile navy è il vostro preferito e così via.
Idea #4 riempire la parete con copertine di cd
Infine, siete degli amanti della musica? Decorate la vostra parete con tante copertine di cd: quella diventerà la vostra parete “musicale”.
Ed eccovi tante altre idee per riempire una parete vuota, tutte da copiare.