Ogni mamma ha un supereroe a casa: suo figlio. Partecipate all’iniziativa BE A SUPERHERO e trasformate in supereroi le onlus per i diritti dell’infanzia!
Credo sia normale per ogni genitore vedere i propri figli come dei miracoli della vita, dei tesori insostituibili da custodire, pieni di cose da scoprire giorno dopo giorno. I bambini sono delle fonti inesauribili di sorprese, sono un dono che spesso ci lascia a bocca aperta, specie quando già da piccoli dimostrano capacità incredibili nelle più piccole cose.
Un passetto in più ogni giorno, mano nella mano con la propria mamma o il papà, stretti a sorelle e fratelli, ma anche ai primi amici dell’asilo: un bambino sa andare veloce e molto più lontano di quanto noi mamme potremmo immaginare.
In fondo, ogni piccolino è un po’ un supereroe, capace di stupirci in qualunque momento, capace di salvarci dalle lacrime di una giornata stancante solo con un suo sorriso, capace di regalarci il mondo solo con un suo abbraccio.
Anche le mie prime due bimbe, Elena Sofia e Giulia, sono delle supereroine: per questo voglio raccontarvi oggi dei loro poteri speciali approfittando dell’occasione fornitami da Carrefour Italia che ha lanciato la bellissima iniziativa “BE A SUPERHERO” che destinerà ben 500mila euro a delle onlus per i diritti dell’infanzia scelte direttamente dai suoi clienti.
Soldi preziosi che trasformeranno le onlus scelte in veri e propri supereroi per tutti quei bimbi (e sono ancora tantissimi purtroppo) che vivono situazioni di difficoltà.
Ma veniamo ai miei supereroi, anzi, alle mie supereroine! Elena Sofia e Giulia sono nate a soli 13 mesi di distanza e io ero totalmente impreparata. Invece loro mi hanno reso il compito assolutamente semplice: mai una notte di sonno persa, nessuna gelosia da parte di Elena, che anzi usava il mio pancione come cuscino e da subito ha accolto la sorellina come una compagna di giochi.
Quello che mi stupisce sempre di loro poi sono maturità e pazienza: il mio è un lavoro bellissimo, certamente, ma ci costringe a lunghi spostamenti e a giornate passate a fare foto, quando magari loro vorrebbero andare al parco con le amiche. Da subito ho spiegato che il mio lavoro ci permette proprio di godere dei momenti insieme con maggiore serenità e loro si prestano “al gioco” senza capricci… Anche se Elena Sofia non sopporta più le gonne di tulle!
Insomma, loro sono proprio le mie eroine, quelle che con tanta pazienza e poche pretese hanno trasformato una ragazzina in una madre e che appena mi vedono triste o preoccupata mi abbracciano come se fossero loro a doversi prendere cura di me (che poi, forse, è proprio quello che fanno).
Tutte le mamme hanno un superhero in casa, per questo vi invito a fare qualcosa di concreto per tutti quelli che invece non hanno la fortuna delle mie bimbe o di altri bambini: partecipate all’importante campagna lanciata da Carrefour Italia che terminerà il 5 novembre e permette di collezionare divertenti peluche di supereroi.
Ogni bollino raccolto dà diritto a iscrivere una nuova onlus per i diritti dell’infanzia o votarne una già presente andando sulla pagina dedicata. Qui troverete tutte le info per partecipare.