Adorate prendervi cura delle vostre unghie vestendole secondo le tendenze più glam del momento? Eccovi i trend dell’autunno inverno 2018!
Chi ha detto che bisogna prendersi cura delle proprie unghie, vestendole con colori bellissimi e decori super cool solo d’estate? Anche in inverno le nostre mani restano protagoniste, anche se magari a volte nascoste da guanti super caldi per proteggerci dal freddo: ma tolti i guanti, le unghie restano comunque un fondamentale biglietto da visita.
E se è vero che ognuna di noi ha le sue unghie e le sue preferenze, è anche vero che chi ama smalti & co non può proprio perdersi le ultimissime tendenze nel campo della nail art che arrivano direttamente dalle passerelle internazionali e dai guru del settore.
Quali sono dunque i trend must-have di questo autunno/inverno 2017/18?
Grandi protagonisti saranno i dettagli che si fanno notare, come glitter e disegni, ma anche microborchie che faranno felici le amanti dello stile rock. Vediamo insieme dunque i principali trend, per unghie da close up.
#GLITTER / BORCHIE & DECORAZIONI 3D
Unghie che si fanno notare, lunghe, curate, ma soprattutto scenografiche: la nail art dell’autunno inverno 2018 di certo non passa inosservata! Una passata di smalto nero super lucido o in una versione opaca, estremamente glam, andrà ravvivato dall’applicazione di piccole borchie oro e argento, anche in 3D per un effetto rilievo di grande impatto visivo.
Per chi ama brillare all day long, ecco che tornano gli smalti super glitterati nei colori pastello, ma estremamente luminosi grazie anche a polveri speciali e cascate di brillantini.
#FLUO, OLOGRAFICO o METALLIZZATO?
Non amate le unghie che passano inosservate oppure avete in programma una super serata in disco? Allora la tendenza da provare è quella dei nuovissimi smalti fluo che diventano persino luminosi al buio.
Mentre se amate unghie cool ma meno vistose, allora lo smalto ad effetto metallizzato, magari in un bellissimo color argento, o rame, oro rosa e persino nell’ormai cult effetto marmeid, è quello che fa per voi.
Molto scenografico e luminoso anche l’effetto olografico.
#NUDE
Chi ama le unghie naturali o al massimo con una passata di rosa, troverà sicuramente irresistibili la nuova nail art di stagione: unghie sane e curatissime, con una sola passata di top coat.
In alternativa, chi ama le unghie “nature”, ma con qualche elemento decorativo, può puntare sui mini decori come scritte e piccoli simboli da applicare su unghie prive di smalto colorato.