Stagione nuova, borsa nuova: eccovi le 4 borse must-have dell’inverno 2018 tra mini bags, geometrie e grandi classici rivisitati.
Siamo tutte d’accordo nel dire che ad ogni nuova stagione, bisogna necessariamente cambiare borsa?
Lo so, non è affatto necessario, ma provate voi a dire ad una donna che non è necessario avere una borsa in più, non ci bastano mai!
Ogni borsa d’altronde, è un mondo a sè: c’è quella per lo shopping, quella per la serata importante, quella del cuore per uscire con Lui, quella adorata da vostra figlia, quella che vi ha regalato vostra madre al compleanno…insomma ogni scusa è buona.
Poi stilisti e brand si sono messi davvero d’impegno (se ma ce ne fosse bisogno) per realizzare delle bags davvero bellissime per questo inverno 2017/18: come fare a rinunciare?
Eccovi dunque una carrellata dei modelli più belli visti in passerella nelle fashion weeks invernali: ce n’è per tutti i gusti, dalle tracolle ai bauletti, dai secchielli alle clutch fino ad arrivare alle intramontabili mini bag.
Scegliete pure la vostra (le vostre) borse del cuore!
Le tendenze principali, ve lo dico subito, sono 4:
Le mini bags super preziose
A mano o tracolla, preziose e scintillanti grazie ad applicazioni, paillettes e cristalli, sono piccole fino a diventare proprio mini, ma già oggetto di culto. Tra le più belle quelle firmate Rochas e Lanvin.
Le borse in pelliccia
Da non comprare, mi raccomando, prima di esservi assicurate che siano realizzate in eco fur. Dalle passerelle prendiamo solo ispirazione per forme e colori, please: eccovi quelle di Prada, Fendi e Max Mara.
Le bags geometriche
Una sorta di new entry, le borse geometriche conquistano tutti, che siano mini o maxi poco importa, da Jason Wu a Victoria Beckham c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Le IT bags evergreen
Queste non passano mai di moda: grandi borse da grandi maison. Gucci, Hermès, Chanel, Miu Miu e molti altri hanno puntato su linee senza tempo, colori meravigliosi, materiali pregiati e quell’allure inconfondibile che ci farà amare queste borse da qui all’eternità.
Ps. il trend dell’inverno 2018 comunque sembra essere principalmente uno: la hand bag, la borsa che si porta a mano. Che sia bauletto, maxi pochette o tote bag, da Michael Kors a Oscar de La Renta e Louis Vuitton, non ci sono dubbi.