Con l’arrivo del freddo è ora di tornare ad indossare le tanto amate calze: ecco i 3 modelli di punta dell’inverno 2018 con i consigli su come indossarle.
Non so se capita anche a voi, ma ormai quando sento parlare di “calze” a me viene in mente solo una cosa: Julia Roberts che entra da Calzedonia e viene scambiata per una commessa.
La cosa di cui non mi capacito è come facciano a non conoscere Julia Roberts: ok io sono vecchia e avrò visto Pretty Woman 700 volte, ma insomma, come si fa a non conoscerla!
Quello che invece amo tantissimo sono le calze che la splendida Julia indossa: leggere, ricamate, femminili, ma discrete. Ecco, quelle sono le calze che ciascuna di noi dovrebbe avere nel cassetto, da indossare con gonne bon ton o abitini più sensuali.
Ma tant’è che, a prescindere da Julia, direi che è proprio ora di rimettere mano al cassetto delle calze: d’altronde direi che siamo già arrivate al punto in cui indossare una gonna diventa una specie di tortura perché spifferi malefici ci congelano le estremità. Quindi fate un veloce check-up delle calze sopravvissute dall’inverno precedente, scartate quei 10 paia di collant ormai smagliati e appallottolati da un lato e correte al primo negozio disponibile per fare scorta per l’inverno.
Ecco i 3 modelli su cui puntare:
Le calze a rete (nere o bianche)
Di gran moda nell’inverno 2018, ma con una piccola premessa: le calze a rete non sono facilissime da portare. Scegliete bene la larghezza delle maglie: se siete magre ok a quelle più ampie, sennò meglio le maglie più strette o rischiamo l’effetto cotechino di capodanno. Idem per il colore: nere vanno bene sempre, bianche solo se avete gambe perfette.
Calzini di lana
Bellissimi, ma difficili da portare se avete più di 38 anni. Hanno un che di fresco e giovane, richiedono un look molto young e sono molto trendy se indossati con le scarpe aperte. Diciamo che se avete freddo alla gambe non risolvono, ma il trucco c’è: sotto via di collant trasparenti per un minimo coprono.
Collant super coprenti (e super caldi)
Sì ok, non saranno proprio il massimo dello chic e sono da evitare con abiti eleganti, ma insomma se dovete tenere al caldo le vostre estremità e non rinunciare a gonne e mini-dress, sono l’unica soluzione. Gli stilisti le hanno proposte in diverse tonalità e abbinate ad abiti dall’allure vagamente folk: io ve le consiglio nere, verde scuro, bordeaux o grigie per look più sobri.