Diamo uno sguardo alla moda uomo per l’inverno 2018, tra completi anni ’70, accessori vintage e qualche vezzo concesso per i capispalla.
Spesso qui su Mamme a Spillo parliamo della moda dedicata a donne o ai più piccoli, ma anche i maschietti seguono la moda tanto quanto noi, per cui vale la pena fare un incursione ogni tanto tra le tendenze moda dedicate a loro.
Questo inverno 2018 vede ad esempio numerosi trend dai quali prendere spunto: nel campo degli accessori da uomo, ad esempio, tornano protagonisti elementi ormai considerati vintage come il marsupio, che sostituisce (almeno per ora) borselli e borse da uomo.
Resiste invece molto bene lo zaino (possilmente sobrio e in color scuri, perfetto anche per il lavoro) valida alternativa alle borse da businessman o porta pc, mentre il vezzo più vezzo di tutti è quello della tendenza lettering sulle borse da uomo super spiritose come quelle proposte da Fendi.
Sempre nel campo degli accessori, stivaletti e mocassini sono sempre in voga, ma gli anfibi sembrano essere proprio la calzatura maschile must-have dell’inverno 2018, un po’ da rocker e un po’ da biker (e se li hanno proposti anche Ferragamo e Armani che di eleganza maschile se ne intendono, alziamo le mani).
Passiamo però ai capispalla: esattamente come per le moda femminile, anche qui le proposte sono varie. Si passa dal cappotto lungo (molto bello ed elegante), alla classica e affascinante giacca doppiopetto (ancora una volta è mister Armani a ispirare cotanta eleganza). Sempre elegante, ma molto più versatile, il montgomery resta un altro must-have dell’inverno 2018.
Per i maschietti che amano lo stile casual, il bomber è il capo perfetto, ottimo anche nelle occasioni più informali. Questa volta niente sobrietà, ma modelli super colorati e realizzati in tessuti alternativi, come visto sulle passerelle Versace.
E il completo? Uno dei capisaldi della moda maschile guarda al passato e, in linea con un ritorno globale alla moda di quegli anni, punta diretto ai meravigliosi Settanta con linee slim e colori tipici del periodo.
Infine i pantaloni: da MSGM abbiamo visti jeans in puro stile anni ’80, slim e delavè, con il risvoltino (ebbene sì) e il calzino a vista. Direi che gli uomini qui possono anche tranquillamente bypassare la caviglia arrotolata e puntare sul modello classico.