Amate i Macarons, classici dolcetti parigini? Ecco come creare una cucina a tema, più o meno “zuccherosa”
Amate i colori dei MacaronSiete amanti dei Macarons, i classici dolci parigini che da alcuni anni spopolano anche in Italia? Io devo ammettere che non mi piacciono molto a livello di gusto, ma in quanto a colori… Quindi, se anche voi amate quei pastelli tenerissimi che si accostano tra loro in infiniti giochi cromatici, perchè non ricreare una cucina a tema?
Rosa, verde, celeste, viola, nocciola, ovviamente tutti declinati nelle tonalità pastello: la proposta cromatica dei Macarons è tendenzialmente infinita e negli ultimi anni è facile ricreare questa magica atmosfera nella vostra cucina.
Indipendentemente da quale sia la vostra scelta in fatto di stile arredo, i colori pastello in cucina sono fantastici.
Per le più romantiche e coraggiose, puntate sul tutto pastello: dalle ante, alle tende, ai complementi d’arredo, avrete una cucina dolcissima.
Questo stile vi piace, ma non volete osare troppo? Molte case ormai – a partire dalla celebre Smeg – producono frigoriferi in toni pastello, che si sposano benissimo persino con la cucina industriale.
Il livello è ancora troppo zuccheroso? Ok, puntate solo sugli accessori… Anche qui troverete una proposta praticamente infinita!
Ecco qualche spunto per voi…