Regali di Natale: con Troppotogo mille idee per tutti i gusti bellissime e low cost!
E’ capitato a tutti prima o poi: ti svegli una mattina, prendi il telefono per staccare la sveglia, guardi distratta la data…e a momenti ti viene un colpo!
23 dicembre.
Scritto a caratteri cubitali. Come è possibile non essersene accorti prima?
E, questione ancora più spinosa al di là delle lacune di memoria, adesso come si fa con i regali di Natale?
Sì perché non c’è scampo: il 24 dicembre, allo scoccare della mezzanotte (o il 25 mattina, dipende dalle vostre usanze) parenti, figli, amici, persino il cane saranno lì, in piedi accanto all’alberello illuminato, con un sorriso finto disinteressato sul volto che aspetteranno la fatidica frase “Questo è per te” con tanto di pacco infiocchettato e gesto accondiscendente ad accompagnare il tutto.
E per fare questo già lo sappiamo che ci attenderanno corse interminabili tra negozi e grandi magazzini, lunghe file alle casse insieme ad altri “scordarelli” come noi, con le commesse che infiocchettano e arricciano nastri luccicanti alla velocità di una lumaca in tangenziale. E noi lì, a pensare alle 850 mila cose ancora da fare e con un’unica voglia in testa: un volo per le Fiji.
Ok, riavvolgete il nastro.
Facciamo che invece è ancora novembre e avete un mesetto buono per pensare a cosa regalare ai vostri cari e tutto il tempo per scegliere doni non scontati e possibilmente diversi rispetto a quelli dell’anno precedente. E rispetto all’anno prima ancora e ancora prima…E insomma avete capito. E guai a riciclare i doni, a meno che non avete una lista degna di un agente dell’ FBI e la sicurezza granitica che mai nessuno di coloro da cui avete riciclato il regalo incontrerà mai chi lo ricevuto.
Oltretutto non è semplice scegliere i regali giusti, diciamocelo.
Non so voi, ma io ho tanti ricordi in merito alla voce “regali di Natale”. Ricordo ad esempio che, prima di imparare a fare la famosa lista dei regali, mia zia, al quinto dosacaffè regalatole, una volta se ne uscì con un diplomatico “Oh cara, che bello, lo aggiungerò alla mia collezione”. Perché era mia zia. Fosse stato qualcun altro me l’avrebbe tirato dietro.
Il problema però rimane: cosa regalare?
Ovviamente non parliamo solo di regaloni, ma di pensierini o doni magari poco più impegnativi, ma sempre utili e apprezzati. Certo ci sono i grandi classici che vanno sempre bene tipo i profumi, i libri, le borse, le sciarpe con guantini e cappelli coordinati, i bijoux…
Però negli anni sicuramente avrete già dato in questo senso ed è arrivato il momento di risolvere una volta per tutte svoltando il regalo giusto.
Ecco allora che entra in gioco Troppotogo, la mia salvezza.
Troppotogo è il sito perfetto! Si possono trovare bellissimi regali e gadget per tutti i gusti e tutte le tasche, ma anche prodotti bizzarri e fantasiosi che spaziano dal lifestyle ai viaggi, dalla cucina alle decorazioni fino alla tecnologia. Il tutto in stile semplicemente divertente. Troppotogo risponde alla problematica di trovare in regalo giusto per ogni occasione e tipologia di persona in chiave divertente e ironica: niente più regali arruffati all’ultimo minuto insomma.
Ad esempio l’anno scorso mi sono ricordata una settimana prima della famosa riunione tra mamme che era stata organizzata in vista della chiusura della scuola per la pausa natalizia.
Le mamme avevano fatto partire il tam tam su Whatsapp ma io, come sempre presa da mille cose, me ne ero proprio dimenticata. Una settimana prima, la sorpresa: una delle mamme aveva rivelato di aver preso dei pensierini per augurarci buon natale e le altre avevano subito aderito all’iniziativa facendo altrettanto.
Bellissimo, ma come risolvere in poco tempo la questione regalino per le mamme?
Per fortuna c’era Troppotogo. Mi sono fatta un giro sul sito e ho trovato tutto quello che desideravo: bellissime tovagliette in vinile per la mamma amante della musica vintage, tazze super simpatiche per la mamma organizzatrice di super merende, pantofoline a forma di unicorno per la mamma sognatrice, spillette “I need coffee” per la mamma caffè addicted e tante altre cosine deliziose, trousse, cuscini, agende, svuotatasche a forma di fenicottero e tappetini dolcissimi a forma di nuvola e di panda.
Con la scusa mi sono portata avanti anche per casa mia: cuscino a forma di nuvola per le bimbe, maialino anti-svuotamento del frigo per il marito, insegna luminosa a forma di fumetto su cui scrivere messaggi.
Come resistere? Ho comprato tutto con un click e in mezz’ora avevo risolto il problema! Non solo: le mamme hanno apprezzato così tanto che quest’anno sono sicura che anche loro faranno acquisti da Troppotogo…